L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
lettura scorrevole e piacevole, ma non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative.
In quest'opera l'autore tratta l'argomento del comportamento problematico dei gatti (spesso causato dai loro padroni), da un punto di vista scientifico e umano. Essendo un veterinario esperto del comportamento, Dodman aggiunge alle diagnosi anche terapie mediche vere e proprie, pur raccomandandosi di evitare "il fai da te". Il libro è scritto con un linguaggio piacevole e comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Le vicende narrate sono reali pur essendo stati cambiati i nomi dei protagonisti per non renderli riconoscibili. Consigliato.
E' inqietante leggere come venti anni fa negli USA l'approccio di imbottire di psicofarmaci anche i gatti di casa (oltre che gli umani) fosse considerato come non solo il modo piu' efficace per risolvere i loro "problemi comportamentali" ma addirittura l'unico modo per salvarli dalla soppressione. Speriamo proprio che da quelle parti si sia ora fatto qualche progresso, magari indirizzando la farmacologia prima di tutto ai padroni di animali domestici (gatti o altri che siano) i quali da questo libro emergono come decisamente piu' "spanati" dei loro compagni animali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che fare se il proprio gatto aggredisce chiunque osi aprire il frigorifero?Qual è la terapia migliore per un gatto che improvvisamente si mette agraffiare il suo (prima adorato) padrone? Come interpretare i diversimiagolii? Nella sua esperienza nella facoltà di medicina veterinaria dellaTufts University, Nicholas Dodman ha trattato decine di casi, offrendo aglianimali (e ai loro padroni) una soluzione a questi e a molti altri disturbicomportamentali che, se trascurati, possono anche avere conseguenzedrammatiche.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore