L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alfie è un gatto dei portoni e ha ben quattro famiglie, anzi tre da quando Jonathan e Claire si sono sposati. Vive con loro nella grande casa, nonostante tutti i giorni vada a trovare Polly e Matt e i loro bambini. Vede di meno la sua terza famiglia, composta da Franceska, con il marito Tom e i figli, perché si sono trasferiti nell'appartamento sopra il ristorante dove Tom lavora. Tuttavia, Alfie è sempre contento quando le sue famiglie si riuniscono la domenica a casa di Jonathan e Claire. All'improvviso la vita in Edgar Road viene stravolta da un evento: la casa al n. 48 viene affittata e i nuovi inquilini hanno trasportato tutte le loro cose di notte e nessuno li ha ancora visti. Alfie decide di indagare insieme a Tigre, la sua amica felina, e vorrebbe fare dei nuovi vicini un'altra delle sue case ma loro hanno già un gatto, anzi una gatta. Che non è per niente propensa a fare amicizia, come i suoi padroni... Divertente e scorrevole. Ormai mi sono affezionata ad Alfie, con tutti i suoi modi buffi e le sue idee strampalate per attirare l'attenzione o spingere i suoi amici umani a fare qualcosa. Ho amato il personaggio di Bidone: tanto cattivo all'apparenza ma buono come un pezzo di pane. I nuovi vicini mi insospettivano un poco e per un momento ho pensato che i coniugi impiccioni della via potessero avere ragione... beh avevano qualcosa da nascondere ma niente di così losco! Ho apprezzato la crescita dei vari personaggi e il fatto che non sia stato dimenticato nessuno del primo libro così sappiamo dove stanno andando. Mi è dispiaciuto per Claire e i suoi tentativi a vuoto di restare incinta dopo tutte le difficoltà che ha avuto nella vita, ma con Jonathan formano una bella coppia. E confermo che Jonathan è il personaggio maschile che preferisco mentre come personaggio femminile stavolta ho preferito Polly che sembra rinata rispetto al primo romanzo.
L'ho acquistato per la mia migliore amica, che già aveva "Il gatto che aggiustava i cuori". Il regalo è stato apprezzato davvero molto, come l'altro pure questo le è piaciuto un sacco. Le sue parole sono state "Un libro che gli amanti dei gatti dovrebbero leggere".
Il seguito di "Il gatto che aggiustava i cuori". Il protagonista, il gatto Alfie, è impegnato a far fare amicizia tra le "sue famiglie" (conosciute nel libro precedente) e i nuovi misteriosi vicini di casa, inclusa la loro bellissima gatta. Un racconto leggero, simpatico, un po' melenso e dal finale scontato. Va bene per chi ha già letto il libro precedente e ha voglia di passare qualche momento sereno con una favola dedicata ai gatti. Rispetto al libro precedente è un po' più piatto, offre meno pathos, perché le disavventure sono meno drammatiche e si sa già che vi sarà un lieto fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore