L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
il gatto dagli occhi di giada dvd italiano custodia standard come nuovo 134 x 1 16/08/25 8033109390712
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo film tanto sconosciuto quanto accattivante..In effetti le strizzate d'occhio a dario argento sono notevoli e non ci si annoia nemmeno un istante..Bellissima la trama,ma anche regia e fotografia non sono affatto male;buone anche le musiche..unica leggera stonatura;ma possibile che tutte le vittime (anche quelle che sanno di rischiare),se ne vadano sempre a letto o a farsi il bagno senza mai chiudere la porta a chiave??Mah...
A soli 28 anni Antonio Bido debutta nella regia con la padronanza di un veterano, confezionando un giallo che nello stile ricorda molto quelli di Dario Argento (vedi il frequente utilizzo di soggettive) dai quali, però, si discosta notevolmente nella trama (viene tirato in ballo addirittura lo sterminio degli ebrei). Il finale è forse troppo frettoloso, ma la sceneggiatura (di Vittorio Schiraldi, Roberto Natale, Aldo Serio e del regista) è una delle più compatte e curate che il genere ricordi, i personaggi sono credibili e ben interpretati, e l’ambientazione in una Padova sonnolenta non manca certo di fascino. Efficaci le musiche dei Trans Europa Express.
I miei voti sono tutti alti, il massimo, questo è il cinema di genere che preferisco. Il triller è la dimensione nella quale trovo si possano dire moltissime cose. 25 anni da Padova, una filmografia da indipendente alle spalle, Bido è al suo primo film. Sicuramente 'Come ammette lui stesso' argentiano, anche se la seconda parte, girata a Padova, prelude al capolavoro, solamente nero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore