L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La chiesa di San Giacomo Maggiore di Gavi non è frutto della cultura genovese ma è stata al centro di influssi lombardi, liguri e francesi nella sua costruzione. E’ questo il tema del libro sulla chiesa di San Giacomo Maggiore, parrocchiale di Gavi (AL). L'autrice, responsabile della segreteria amministrative della curia di Alessandria, esperta di arte romanica, ha tratto il libro dalla sua tesi di laurea. Nell’ambito del Romanico Piemontese la pubblicazione sulla chiesa di San Giacomo Maggiore di Gavi, di cui rimane intatta la splendida facciata medioevale, è il primo testo in cui confluiscono aspetti storici che inquadrano il contesto socio-economico in cui nasce l’edificio, devozionali in riferimento al culto dell’Apostolo che ci portano fino a Santiago di Compostela, architettonici e artistici che illustrano la chiesa medievale e barocca attraverso la storia della costruzione e l’andamento del cantiere, insieme alla lettura materica e metrica dell’elevato nelle caratteristiche delle murature e dei rapporti proporzionali fra le parti, l’apparato scultoreo, i restauri, la definizione delle maestranze che rimandano ad ambiti vari differenti, che qui si incontrano e si sovrappongono. L’inquadramento del substrato culturale che caratterizza la storia della chiesa di San Giacomo, al centro di influssi lombardi, liguri e francesi, confuta l’idea che l’edificio sia frutto esclusivamente di una cultura genovese, legata alla dominazione politica del territorio da parte della Superba.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore