L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarò sincero: dopo una cinquantina di pagine stavo per mollare la lettura, confuso e sopraffatto com'ero da una miriade di nomi ed eventi di cui faticavo a comprendere il ruolo e la sequenza. Se avessi dato ascolto al mio istinto, avrei sicuramente commesso un grosso errore, perché mi sarei perso una lettura memorabile. Una volta inquadrati gli eventi e i (tanti) personaggi, infatti, si viene letteralmente risucchiati all'interno delle vicende descritte, la narrazione diventa incalzante, quasi ipnotica. Una scrittura complicata, che richiede spesso l'aiuto di Wikipedia per chiarire meglio i fatti raccontati e soprattutto del glossario finale, per potersi meglio districare tra le sigle e gli acronimi delle tante strutture sindacali e governative che vengono citate ripetutamente nel corso della narrazione e dei dialoghi tra i protagonisti. Una delle migliori letture degli ultimi tempi
Assolutamente da leggere. Un racconto incalzante, serrato, spietato, di un anno decisivo, non solo per le sorti della Gran Bretagna, ma per quelle di tutto il mondo occidentale. Peace pur esasperandolo a fini narrativi, ci rende consapevoli della drammaticità e intensità dello scontro che caratterizzò quelle giornate, e che fondamentalmente contraddistinse gli anni 80 dominati dalla coppia Thatcher/Reagan. Battaglie che hanno prodotto tanti frutti, con i quali siamo ancora qui a confrontarci, quasi 40 anni dopo.
Ritmo incalzante che ti appassiona, 500 pagine da leggere tutte d'un fiato, semplicemente strepitoso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore