L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Ossessione, desiderio, smania di vendetta. Jo Nesbø racconta il preciso istante in cui la passione prende il sopravvento.
«"Gelosia" lascia senza fiato, con un senso di disagio disturbante e insieme catartico » – Claudia Morgoglione, la Repubblica
Due fratelli gemelli coinvolti in un triangolo amoroso e un detective, specializzato in casi criminali che hanno la gelosia come movente, chiamato a sbrogliare la questione. Il profondo e improvviso legame tra due passeggeri su un volo per Londra che potrebbe essere l'inizio di una relazione o di qualcosa di molto piú sinistro. Uno scrittore di successo che si ritrova vittima dell'ossessione altrui e riesce a cavarsela grazie al suo talento nel raccontare. Una donna che approfitta della pandemia per vendicarsi di un crimine subito e, insieme, della vita. Storie di uomini feroci, di amanti privi di scrupoli, di destini implacabili. Nell'atmosfera ossessiva e perturbante del maestro del crime scandinavo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccolta di racconti sul tema della "GELOSIA" . Alcuni bellissimi. Sicuramente consigliato !
Letto durante un weekend a Desenzano del Garda e finito questa mattina in treno mentre andavo al lavoro. Sebbene la gelosia è un tema avvincente ho scelto questo libro in quanto amante di Jo Nesbo e della sua serie con protagonista Harry Hole. Forse questo retro pensiero mi ha fatto preferire, tra tutti i racconti, quello con protagonista un ispettore impegnato ad investigare su un caso in una isola greca. Piacevole è stata l'esperienza di leggere un autore sperimentarsi in racconti quando sei abituato a immergerti in romanzi di più ampio spettro. Tra gli altri racconti mi è piaciuto il primo relativo all'incontro tra due persone in aereo. Consiglio come lettura leggera.
Edito recentemente da Einaudi e con la traduzione di Eva Kampmann, “Gelosia” è l’ultima fatica di Jo Nesbø, maestro del crime norvegese. Seppur composta da sette racconti di diversa lunghezza, la raccolta presenta, con diverse sfaccettature, gli stessi ingredienti: la gelosia, la vendetta e l’ossessione. Desiderosi di punire ex mariti, mogli o colleghi di lavoro, i protagonisti metteranno in atto efferati omicidi e scelte sconsiderate che irrimediabilmente faranno precipitare gli eventi, in un crescendo di tensione e angoscia. Collocati a Kalymnos, ad Oslo oppure su un volo intercontinentale, Maria, Shaun, Julian, Ivar, Arne, Odd e Amund si scontreranno con segreti, tradimenti e mortificazioni che scateneranno una gelosia incontrollabile, sconvolgente e devastatrice. Con uno stile scorrevole e avvincente, lo scrittore scandinavo ci conduce ancora una volta in un vortice implacabile e nefasto dove la gelosia e il desiderio di vendetta muovono i personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore