L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
pagine lievemente ingiallite 413 9788838481475 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro di facile lettura. In 15 capitoli sono riassunte tutte le guerre, ed operazioni pre/post guerra, e viene narrato come il clima abbia influito in maniera negativa e positiva sul fluire di queste ultime. Anche se a mio parere ci sarebbero altre avvenimenti da inserire in cui il clima ha giocato un ruolo di maggiore importanza nel corso di questi ultimi( vedi il naufragio del Titanic) lo considero un buon libro. Consigliato, a mio parere, a coloro che vorranno farci una tesina.
Giudizio positivo anche per questo volume del giornalista Durschmied, inviato e straordinario reporter di guerra canadese, ma nato a Vienna, dove e' tornato a insegnare alla Scuola Militare. Il titolo originale del volume era "Il fattore climatico" e precede di qualche anno l'altra bella prova dell'Autore tradotta da noi: "L'altra faccia degli eroi". Anche questo testo vuole soffermarsi sui fattori che hanno portato alcune battaglie ad un determinato risultato; nell'altro le scelte umane, stavolta i capricci del clima. E percio' in una quindicina di capitoli, tutti super leggibili, passiamo dalla sconfitta di Varo a Teutoburgo, al naufragio della flotta mongola diretta in Giappone, alle sconfitte di Napoleone e Hitler in Russia, il "generale inverno" appunto. Interessanti, come di solito, la bibliografia e il capitolo finale. Mi e' piaciuto di piu' dell'altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore