Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
21,00 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
21,00 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
ibs
Chiudi
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro - Federico Capeci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro

Descrizione


Svogliati, incompetenti, senza valori, senza mordente: così vengono spesso descritti i nostri giovani. E poi c'è il web: che li distrae, li impigrisce, li allontana dalla vita reale e annichilisce le loro relazioni. Questo libro la vede in modo diverso. Partendo da una ricca mole di dati, frutto di più di 15.000 interviste, l'autore propone una lettura del binomio giovani-web che, oltrepassando gli stereotipi, interpreta e riconosce l'originalità, le capacità, i valori e l'entusiasmo di un'intera generazione. Una generazione che si è costruita la sua identità nel mondo digitale, anzi nel partecipativo e collaborativo web 2.0. E allora, che cosa hanno portato nelle vite di questi ragazzi i social network, i blog e i forum? Come ne hanno influenzato i tratti, le relazioni e le abitudini? Come cambia la semantica del loro linguaggio? E come si può dialogare con loro? Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà, Esperienza (in una parola: S.T.I.L.E.) sono gli elementi chiave che i genitori e le Istituzioni, il mondo della formazione e le imprese dovrebbero adottare per capirli e coinvolgerli. È una generazione nata dalle ceneri delle certezze delle generazioni precedenti, in debito di fiducia e opportunità; eppure, a dispetto di tutto ciò - ci sfida l'autore ha i talenti giusti per il tanto invocato cambio di rotta del nostro Paese.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
10 dicembre 2015
160 p., Brossura
9788891705440
Chiudi

Indice

Indice:

Riccardo Luna, Prefazione
Introduzione
(Alle origini di un progetto; Il percorso del libro; Le fonti e la metodologia della ricerca)
La rivoluzione 2.0
(Che cos'è il Web 2.0; Genesi del Web 2.0)
La Generazione 2.0
(Chi sono i Gener 2.0?; La Generazione 2.0 italiana in cifre; Una Generazione che vive in rete)
La "less is more" Generation
("Less" Generation; Senza limiti di spazio; Senza limiti di tempo; Senza limiti sociali; Senza limiti di comunicazione; Senza on-off; Senza privacy; Senza limiti di quantità; Senza "cose")
Una nuova semantica per capire i giovani (nelle relazioni, con le Istituzioni, nelle pratiche di consumo)
(Cambia il significato di parole già note; Dall'amicizia al networking; Dall'avere all'essere, dal VIP al concetto di reputazione; Dal consumo all'uso)
Lo S.T.I.L.E. della Generazione 2.0
(È tutta una questione di S.T.I.L.E.; Socialità; Trasparenza; Immediatezza; Libertà; Esperienza)
Supportare la Generazione 2.0
(Imparare ad ascoltare la Generazione 2.0; Dialogare con la Generazione 2.0; S.T.I.L.E. e contro-S.T.I.L.E.)
Stefano Epifani, Postfazione
Glossario di termini e siti più rilevanti per la Generazione 2.0
Bibliografia.

Conosci l'autore

Federico Capeci

Federico Capeci, CEO di Kantar Italia e tra i più stimati esperti di ricerche di mercato, offre una visione unica sulle generazioni e sui trend sociali proveniente da decenni di studi sulla popolazione italiana, in particolare sui giovani. Frequent Speaker in convegni nazionali e internazionali, è Docente di Ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano. Per Franco Angeli è autore di Generazione 2.0 (2014), Post Millennial Marketing (2017), Generazioni (2020).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi