L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La geografia del danno è una storia vera raccontata come un romanzo, che pagina dopo pagina rivela quanto chi ci ha preceduti determini in parte chi siamo oggi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur essendo un'appassionata lettrice ed ammiratrice di Andrea De Carlo, di cui ho letto tutti i romanzi, ho trovato quest'ultima sua opera decisamente poco incalzante, confusa, con un'eccessiva presenza di nomi che è difficile ricordare nel corso della lettura. Anche la scelta di raccontare la vicenda autobiografica legata alla storia della sua famiglia, di per sé interessante, si è rivelata non all'altezza delle aspettative, mancando un'adeguata spiegazione finale. Nonostante il tipo di scrittura di De Carlo sia sempre ricercato ed elegante, dispiace dirlo ma questa volta il romanzo è stato una delusione, soprattutto se lo paragoniamo a titoli appassionanti del passato come "Villa Metaphora" o "Durante". Un vero peccato.
Non nascondo lo scetticismo provato leggendo che Andrea De Carlo sarebbe uscito con un libro autobiografico. Alla fine Doralice Migliar mi sarebbe piaciuto conoscerla oltre La geografia del danno, incontrarla nelle sue fughe da casa quando, abbandonati figlio e marito, trovava tepore nella compagnia dei connazionali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore