L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto molto sui Beatles e su Lennon e McCartney, leggo questo bellissimo libro su Harrison, Qui vengono dette apertamente tutte le cattiverie dietro gli anni di successo dei Fab Four e viene mostrato ai lettori che Harrison si ritrovò a vivere per 10 anni in un ambiente malsano. Era il più giovane del gruppo e aveva un talento con la chitarra. Entrò nel Beatles col desiderio di avere il rispetto dei compagni ed essere considerato. Cantava poche canzoni e solo per dargli un contentino; quando scriveva lo faceva da solo e molte sue canzoni venivano cassate dai due leader del gruppo. Harrison aveva però molti difetti: era senza peli sulla lingua ed era mal sopportato anche da Martin che ne odiava la lentezza nello scrivere e quando incideva i suoi brani di ispirazione indiana, lo faceva senza l'apporto del resto del gruppo.. Riuscì a farsi un po' strada quando la rottura fu inevitabile e due suoi brani sono i più memorabili del gruppo Essere un Beatle era un inferno finì per dire, ma fu un inferno anche dopo lo scioglimento del gruppo, che lo costrinse a farsi leader, lui che preferiva non stare al centro. Aveva attorno a sé donne disponibili, alcool, droghe e amava la vita agiata e questo poco si adattava al suo continuo cercare l'illuminazione attraverso lo yoga e la meditazione. Incise un capolavoro, All Things Must Pass, ma fu il suo canto del cigno, ma le cose stavano cambiando anche a causa dei suoi problemi interiori e alla rottura con la moglie, che gli aveva perdonato molti tradimenti. Un libro bellissimo; una biografia completa: Lennon e George erano molto simili tra loro. Il primo però se la cavava con una certa cattivera consapevole mentre George era più ingenuo. Harrison, come ripeteva spesso, voleva solo suonare in una band, ma lo stress accumulato nei Beatles, lo resero sempre più orso, deluso dal mondo materiale e alla ricerca di quello spirituale.
Pur con qualche errore nella traduzione è documento molto valido, che riesce a raccontare la dicotomia santo/peccatore del personaggio senza eccedere nè nell'incensazione nè nella ricerca a tutti i costi del lati oscuri. Quindi ottimo bilanciamento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore