L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8, cm. 16,5 x 24,5, pp. 110 + (2), brossura editoriale. Piccole bruniture diffuse. Con prefazione dell'on. G. A. Colonna di Cesaro e con nota del Prof. Maffeo Pantaleoni. Supplemento della Rivista "La vita italiana all'estero" n. 1, prima rivista interamente di Preziosi inaugurata nel gennaio del 1913. Nel luglio del 1915, su suggerimento del sanguigno collaboratore che diede l'impronta polemica e liberista alla rivista, Maffeo Pantaleoni, cambio' il titolo in 'La vita italiana', a concentrare l'interesse sulla politica nazionale. Da agosto, Preziosi ne risulto' proprietario unico. Il mensile visse trentadue anni. All'inizio, la pubblicita' fu sottoscritta dal Banco di Napoli, dal Gruppo Ansaldo e da varie compagnie di navigazione: di qui i violenti attacchi che, a partire dall'aprile-maggio del 1914, culminarono proprio nel libro 'La Germania alla conquista dell�Italia' che Preziosi dedica alla Banca Commerciale, guidata da Giuseppe Toeplitz, avversario dei suoi finanziatori. Volume intonso, nel complesso buono.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore