Categorie

Mario Esposito

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2007
Tipo: Libro universitario
Pagine: X-198 p.

1 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Medicina - Infermieristica e servizi ausiliari - Infermieristica - Gestione e dirigenza

  • EAN: 9788820338664

Con un linguaggio semplice e concreto il testo descrive e contestualizza nella realtà infermieristica una serie di strumenti e di metodologie utili ad un team per funzionare e raggiungere risultati eccellenti. L'autore, grazie alla sua pluriennale esperienza didattica e professionale, illustra le tecniche che possono ridisegnare un approccio lavorativo orientato alle conoscenze scientifiche e stimolare la motivazione a sentirsi parte attiva di un team infermieristico. Mappe mentali, brainstorming, giochi didattici, riunioni con "i sei cappelli per pensare", sono alcuni degli elementi che il libro propone per creare non solo la metodologia scientifica e professionale, ma anche un ambiente relazionale e un clima di lavoro ideali. Il volume è ricco di esempi e di illustrazioni a colori che permettono di adattare, in tempi brevissimi, i vari strumenti a qualsiasi realtà operativa.

Le competenze dell'infermiere nello scenario sanitario attuale - Strumenti di analisi e progettazione delle attivit+á infermieristiche - La gestione di un team infermieristico - La documentazione infermieristica. Bibliografia. Sitografia. Glossario.