L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ah! non ho capito (come direbbe uno dei Teletubbies di Colorado!) Mi son persa qualche cosa? Sono arrivata al finale e non so se c'era qualche arcano da svelare oppure era tutto lì. A parte l'incalzare di ansia che serpeggia tra le pagine, il soggetto è buono, come tutte le creazioni di Zivkovic, ma qui mi è sembrato un po' sottotono e a corto di spunti. Boh, forse non l'ho centellinato a dovere. Qualcuno mi spiega come finisce? :-)
Si legge molto velocemente ma alla fine non mi ha lasciato molto. A parte il gatto Felix e Pandora gli altri soggetti mi sono sembrati superficiali.
Non leggo volentieri i romanzi, preferendo la saggistica. Questo libro mi ha incuriosito per l'argomento trattato: la scrittura sotto anonimato o sotto pseudonimo. Uno scrittore intrattiene rapporti attraverso e.mail con alcuni interlocutori alquanto singolari, conosciuti o meno personalmente. Con essi intraprende delle competizioni paradossali o insensate. In tema di comunicazione rileva l'aspetto sociologico delle relazioni interpersonali così snaturate dal dilagare del mezzo tecnologico. Sembra di dialogare con tante persone, ma sempre più si affonda nella propria solitudine e nelle proprie paranoie. Davanti allo schermo dove compaiono i messaggi, si riflette, si aspetta, si decide di rispondere in un modo o in un altro o di non replicare affatto. Tutta la relazione si esaurisce in sé stessa. Produce in comunicazione l'effetto che in fisiologia produce il matrimonio tra consanguinei. Il protagonista ha un rapporto, però, assiduo e costante, umano quasi, con il suogatto Felix, del quale ha preso anche il proprio nickname.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore