€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    11/10/2014 15:01:50

    Quando Giulio Manfredonia e Antonio Albanese lavorano assieme, partoriscono sempre opere efficaci e divertenti. A volte, come nel caso di questo film, anche riflessive e filo drammatiche. Sono trascorsi oltre 20 anni dall'uscita di "Ricomincio da capo" (commedia surreale interpretata da un eccezionale Bill Murray) e Manfredonia si lancia in questo bellissimo remake; operazione particolare quanto rischiosa, con un brillante Albanese, accompagnato da Fabio De Luigi e la bella spagnola Goya Toledo. Anche se cambiano le ambientazioni, le marmotte vengono sostituite dalle cicogne e la figura femminile principale diventa una bellissima e risoluta biologa spagnola, il tema centrale rimane lo stesso: il tempo che si ripete incessantemente in un "oggi" senza via di uscita, in cui il protagonista rimane intrappolato, senza un domani in cui sperare. Filippo (A. Albanese) passa dallo sgomento alla disperazione: alla conquista di tutte le donne appetibili dell'isola, al divertimento, agli insulti a chiunque incontra sulla sua strada. Giorno dopo giorno, anche a causa della noia che prende il sopravvento in queste giornate tutte uguali a se stesse comincia ad emergere il lato positivo di Filippo. Ed è proprio in questa dimensione parallela che scopre per la prima volta che esiste altro al di là della carriera dei soldi e dello "share": un possibile, nuovo, migliore stile di vita, in cui riuscire a stare in armonia con gli altri. Questa presa di coscienza diviene l'unica via d'uscita da questo incubo quotidiano. Il film rielabora perfettamente in chiave nostrana il successo americano, con un Antonio Albanese dalle mille sfumature (da notare la sua armonica danza con le cicogne). Il tempo che scorre inesorabile senza che nemmeno ce ne accorgiamo mentre al contrario ogni momento andrebbe vissuto e assaporato fino in fondo, cercando di correggere i propri sbagli. Il film è molto divertente; ne risulta un film assolutamente da recuperare.

  • User Icon

    Fabio De Rosa

    15/02/2012 02:18:48

    Bravi sia Albanese che De Luigi, in una pellicola che fa pensare

  • User Icon

    fabio zeli

    17/07/2011 12:15:41

    bellissimo. lo rivedo spesso. oggetto è la monotonia della vita, il ripetersi di giorni tutti uguali. la risposta non è nel vivere comune (egoismo,sesso,maleducazione,fretta e..) ma nell'amore incondizionato per tutti gli esseri viventi e nella consapevolezza della morte per rendere più gioiosa la vita. ma non vi spaventate perchè si resta incollati allo schermo e si ride.

  • User Icon

    JD

    27/05/2010 12:28:26

    Remake dichiarato di "Ricomincio da capo" di Harlod Ramis(segnalato nei titoli di testa come sceneggiatore originale).Manfredonia,che dimostra una predilizione per il fantastico ormai rara nel nostro cinema,estende un pò a tutti il cinismo che nel prototipo caratterizzava solo il protagonista,e dimostra un'ottima conoscenza dei classici(Clair,Sturges) nelle citazioni.Ma la povertà di mezzi a tratti si fa sentire,il finale è assai fiacco e il cast femminile ha l'aria di essere stato imposto dai co-produttori spagnoli(possibile poi che alle Canarie parlino tutti italiano?).Ma Albanese è diretto magistralmente,e non fa rimpiangere il buon vecchio Bill Murray.In definitiva non certo eccelso,ma piacevole e scorrevole,dunque non meritava la stroncatura che ha avuto da parte del pubblico.Cos'è?Non sia mai che noi italiani si faccia film divertenti vero?Solo le solite cretinate trite e ritrite con non-attori che vanno avanti da decenni ormai!Solo questo ci garba a noi vero?

  • User Icon

    vale

    24/08/2009 13:10:55

    albanese è fantastico. fa ridere e pensare. solo davanti alla morte siamo impotenti. per il resto, possiamo scardinare comportamenti triti e ritriti, e dare nuovo ossigeno alla vita, toglierla dallo 'stand-by'... basta essere sinceri, almeno con le persone a cui teniamo davvero, e magari cambiarsi d'abito. 'dovrò ricominciare a corteggiarti ogni giorno...'. 'che meraviglia!' 'forse avevi solo bisogno di me'

  • User Icon

    enri

    29/12/2007 20:26:58

    Anche in Italia ogni tanto può realizzarsi qualche film così singolare e pregnante, pur nella sua forma comica. Albanese grandioso.

  • User Icon

    filippo

    05/05/2007 23:40:36

    La trama non è originale è un po' il rifacimento di "Ricomincio da capo" Titolo originale "Groundhog Day", commedia fatta negli Stati Uniti nel 1992, con Bill Murray e Andie MacDowell. Comunque Albanese è bravissimo e non perdetevi, "Il nostro matrimonio è in crisi", se non lo avete ancora visto... risate assicurate.

  • User Icon

    marco

    08/01/2007 21:43:58

    BELLISSIMA COMMEDIA. Trama originale ed avvincente, Albanese semplicemente fantastico. Mi ha fatto riflettere molto e in fondo commuovere, Davvero straconsigliato.

  • User Icon

    stefanui

    07/06/2006 16:19:54

    bELLISSIMO! DEVERTENTE e comunque ti fa anche riflettere, mi è piaciuto molto, lo consiglio

  • User Icon

    Giacomo

    16/02/2006 18:56:35

    Fa morire dal ridere!!!!!! Guardatelo e tenetevi la pancia dalle risate che farete... ottimo Albanese

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2