Recensioni Il giardino segreto
-
senza dubbi il libro della mia infanzia, quello che mi porto nel cuore da sempre; assolutamente consigliato.
Leggi di più Riduci -
Mi ero persa questo libro durante la mia infanzia ma a 28 anni ho deciso di recuperare. Da leggere tutto d’un fiato. Ho sognato mentre lo leggevo!
Leggi di più Riduci -
-
darei 100 stelle potendo per questo piccolo gioiello senza tempo. C è tutto,amore per la natura,tanti fiori da scoprire che colorano di mille colori la tua immaginazione mentre leggi e non mancano i momenti toccanti e tanti spunti su cui riflettere.
Leggi di più Riduci -
Un meraviglioso classico per bambini consigliato anche agli adulti. Da leggere tutto d'un fiato.
Leggi di più Riduci -
-
E' un bellissimo libro, davvero ben scritto. Ha tutto quello che può stuzzicare la fantasia di un bambino. Infine la cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata la crescita persona che affronta il personaggio di Mary.
Leggi di più Riduci -
Adoro questo libro perché è stato il primo che ho avuto modo di leggere quando ancora frequentavo le elementari, quindi oltre ad essere appassionata alla storia vi è anche un mio personale coinvolgimento emotivo! Mi ha colpito molto questa edizione, in particolar modo la copertina.
Leggi di più Riduci -
Mi ero persa questo libro durante la mia infanzia e ora a 30 anni l’ho voluto recuperare.... e ho fatto proprio bene! Bellissimo
Leggi di più Riduci -
Un classico che tutti prima o poi dovremmo leggere per ritrovare insieme a Mary la gioia di godere dei piccoli piaceri della vita.
Leggi di più Riduci -
Probabilmente questo è stato uno dei primissimi libri che lessi da piccola. Qualche tempo fa l'ho ritrovato in un mercatino a pochi euro e non ho resistito. Si traggono insegnamenti basilari e sicuramente utilissimi a crescere sotto un'altra ottica, da far leggere a scuola senza meno!
Leggi di più Riduci -
-
Uno dei miei classici preferiti di sempre: letto molti anni fa, lo ricordo come se fosse ieri, lo spaccato della vita di tre bambini che imparano l’uno dall’altro moltissime cose. La nostra protagonista, dopo aver perso la sua famiglia, è costretta a trasferirsi nella tenuta dello zio dove incontrerà un ragazzino su sedia a rotelle che caratterialmente risulta molto schivo. Una bella storia di crescita e scoperta, oltre che di amicizia.
Leggi di più Riduci -
Interessante lettura, gli argomenti trattati sono adatti a qualsiasi pubblico. Un libro che a mio avviso andrebbe letto almeno una volta nella vita, a prescindere da quale sia il genere preferito. Lo consiglio soprattutto per bambini e ragazzini che si stanno avvicinando alla lettura.
Leggi di più Riduci -
-
-
Uno dei libri per me piu belli. Una storia che ti fa venir voglia di leggerlo tutto d'un fiato. Libro fantastico consigliato.
Leggi di più Riduci -
-
-
Il classico più emozionante di sempre. Molto bello e intramontabile. Riletto in tempi recenti è riuscito ad emozionarmi ancora una volta. Massimo dei voti per il libro e l’autrice.
Leggi di più Riduci -
Ho letto questo classico per l'infanzia a quasi 45 anni; l'ho trovato molto piacevole, ricco e attuale. Già l'incipit fa venire voglia di leggerlo!
Leggi di più Riduci -
Sarò una voce fuori dal coro forse ma questo libro proprio non mi è piaciuto. Ho trovato la protagonista troppo davvero antipatica e non sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi. Lento e pesante malgrado sia un libro per bambini.
Leggi di più Riduci -
Come si può descrivere la meraviglia di questo libro? Non si può, si può comprendere solo leggendolo. Sussurra ai cuori, trasmette pace e serenità, colora l'anima ed inebria con i suoi profumi e la sua magia.... e il vostro giardino? Com'è?
Leggi di più Riduci -
La storia di una crescita, di una maturità ricercata oltre i pregiudizi: Mary è orfana ma viene accolta dallo zio inglese che la accoglie nel suo maniero. Tempo libero, libertà per la brughiera e un mistero. Una voce nella notte, un giardino che non c'è. O sì?
Leggi di più Riduci -
Un classico per ragazzi e non sicuramente da leggere almeno una volta. Una bellissima storia che usa come metafora la natura incontaminata di un giardino per raccontare la riscoperta e la rinascita della vita, dell'amore e della speranza attraverso la purezza e la genuinità di una bambina.
Leggi di più Riduci -
Questo romanzo insegna l'amore per la natura (per fiori e animali in particolar modo, se non si è grandi conoscitori dei fiori, questo libro può essere un buon mezzo per imparare ad apprezzarli) ma soprattutto insegna i valori dell'amicizia. Mary passerà dall'essere una bambina "sempre no" ad essere colei che è d'aiuto agli altri, cambiando radicalmente la sua vita e anche quella di coloro che le stanno intorno. Leggere questo libro da adulti ha sicuramente tutt'altro significato che leggerlo in età della crescita. È un libro che consiglio soprattutto per chi è ancora in giovane età, ma anche a chi ha qualche anno in più per tornare ragazzini e vivere le avventure all'aria aperta, un tuffo nell'infanzia.
Leggi di più Riduci -
Amicizia e natura sono gli ingredienti principali di questo romanzo per ragazzi. La trama e lo stile è abbastanza semplice dato il pubblico a cui è destinato, ma riesce comunque ad emozionare. Le descrizioni degli ambienti trasportano il lettore all'interno del romanzo. Positivi i valori trasmessi, soprattutto il valore e l'importanza dell'amicizia che aiuta a superare gli ostacoli. Molto bello. Adatto a tutti, in particolare ai ragazzi delle medie.
Leggi di più Riduci -
-
Lo sto leggendo, e sono oltre la metà. La storia è ben narrata, lo trovo scorrevole, ma non succede molto: ci sono pochissimi personaggi; la trama è troppo semplice, monotona, quasi piatta. Sinceramente me lo aspettavo più articolato ed emozionante. Però ti lascia qualche spunto di riflessione. Vedremo il finale...
Leggi di più Riduci -
Non avevo letto il libro, ma conoscevo la trama. L'ho regalato alla mia bambina e letto con lei: descrizioni bellissime dei personaggi e della natura per un racconto che "fa bene al cuore" di grandi e piccoli.
Leggi di più Riduci