Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano - Salvatore Bellomo,Gianluca Rossi,Mario Anzanello - copertina
Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano - Salvatore Bellomo,Gianluca Rossi,Mario Anzanello - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Piazza del Libro
Spedizione 3,90 €
18,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Piazza del Libro
Spedizione 3,90 €
18,00 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Piazza del Libro
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano - Salvatore Bellomo,Gianluca Rossi,Mario Anzanello - copertina

Descrizione


Il volume si pone l'obiettivo di esplorare il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto. Nate come mezzo di pagamento in sostituzione dei buoni d'acquisto cartacei, nel tempo le Gift Card hanno assunto lo stato di vero e proprio prodotto di consumo, con delle specifiche logiche di posizionamento a scaffale nella grande distribuzione, di marketing e di pricing. L'assonanza con le carte fedeltà ne ha poi spinto l'utilizzo come strumento di incentivazione, mentre recentemente sono divenute degli strumenti di pagamento elettronico (di fatto delle carte di pagamento anonime) o anche il sistema per veicolare prodotti finanziari all'interno della grande distribuzione. Sono quindi un prodotto versatile che presenta incredibili opportunità non solo come regalo per il consumatore finale, ma anche come strumento di marketing e di incentivazione della forza vendita e del personale per le aziende, grazie ai possibili risparmi fiscali correlati al loro utilizzo. Un libro quindi rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2015
30 ottobre 2015
Libro universitario
164 p., Brossura
9788891714138
Chiudi

Indice

Indice
Ringraziamenti
Introduzione
Gift Card
(Definizione di Gift Card; Dalla prima carta di pagamento alla Gift Card; Le carte di pagamento elettroniche; Analisi SWOT; Elementi caratterizzanti; Processo di funzionamento delle Gift Card; Analisi delle cinque forze; La visione della distribuzione; La visione degli operatori)
Gift Card e sistemi di pagamento mobile
(Mobile payments; Mobile wallet; L'e-Gift Card)
Gift Card: una convergenza strategica
(Introduzione; Gift Card e marketing; Gift Card e finanza; La visione delle Banche)
Conclusioni
Appendici
Il mercato delle Gift Card
(Andamenti globali e prospettive; Il mercato statunitense; Il mercato europeo; Il mercato italiano; Prospettive)
Analisi empirica del mercato italiano B2C
(Metodologia; Il campione; Il questionario; Risultati; Conclusioni)
Analisi empirica del mercato italiano B2B
(Metodologia; Il campione; Il questionario; Risultati; Conclusioni)
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore