L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Tra la Berlino del dopoguerra, un esclusivo collegio inglese, i bassifondi e i quartieri alti di New York, una tela di relazioni ambigue e pericolose.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piace la Link scoperta per me relativamente recente, quindi sono andata a scovare alcuni dei suoi romanzi più vecchi. Di questo la trama mi incuriosiva particolarmente e devo dire che non sono rimasta delusa. La storia è veramente originale e ben congeniata. Non lo definirei proprio un thriller, ma un noir, in quando, subito dopo l'omicidio iniziale, il libro ripercorre molto dettagliatamente la gioventù dei quattro amici, delle loro disavventure e ci come David avesse un ruolo direttamente o indirettamente, nella loro infelicità. E' vero che qua e là c'è qualche ripetizione e digressione di troppo, ma il tutto risulta molto scorrevole. La Link sa scrivere e sa creare storie, quindi si arriva alla fine con l'interesse acceso, desiderosi di scoprire chi ha ucciso il facoltoso e problematico David. Sarà uno di loro? Sarà la giovane moglie da, passato travagliato? Sarà stato solo un furto finito male? Piacevole anche l'ambientazione anni 80, non mi dispiace tornare un po' indietro e leggere un libro un libro dove ancora non ci sono cellullari, social e chat. (mi spiace solo che la mia traduzione, in particolare nelle prima pagine, presentasse alcuni tremendi errori sintattici e anche una punteggiatura non sempre azzeccata....non so come mai!)
A me è piaciuto moltissimo, come gran parte dei libri della Link. L'inizio è un po' lento, i personaggi sembrano banali ma quando inizia la narrazione delle loro vite, piano piano si viene coinvolti. Ragazzi ricchi e no, che affrontano la vita in modi completamente diversi commettendo tutti molti errori ma l'esperienza della morte di David dà loro l'occasione di riflettere sul proprio vissuto e gli dà anche l'opportunità di cambiare. E' un romanzo sulla speranza anche che inizia con un omicidio.
Di quest'autrice avevo letto con piacere La Casa delle Due Sorelle, ma questo libro non ce l'ho fatta nemmeno a finirlo... noia, personaggi scolpiti con l'accetta, episodi improbabili.. non lo consiglio affatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore