L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Giochi sacri” ha un avvio da detective story, ma presto biforca la narrazione seguendo la storia dell’ispettore Singh e quella del boss Gaitonde e inframezzandola di inserti che raccontano altre storie, in un affresco politico-sociale che aggiorna il panorama storico dell’India al boom economico attuale, all’impatto della globalizzazione, ai dirompenti cambiamenti nei costumi e nella cultura popolare. La fantasia dell’autore elabora in veste noir verità documentate: la mafia locale che un tempo gestiva "solo" droga e prostituzione, negli Anni ‘80 si infiltra nella politica e negli Anni ‘90 si allarga ai sequestri di persona, al racket delle estorsioni e penetra negli affari di Bollywood riciclando i narcodollari nelle produzioni cinematografiche. In questo mondo difficile si fronteggiano l’ispettore Sartaj, che cerca di trovare una quadra tra la sua malinconica solitudine post-divorzio ed il suo innato romanticismo, ed il boss Gaitonde che gradualmente acquisisce la consapevolezza di essere solo una pedina manovrata dalla criminalità organizzata e dai servizi di Intelligence. Avvio di lettura un po' difficile, ma nel complesso il libro è una buona lettura.
Bellissimo grande e super lungo racconto indiano di malavita e realtà di un'India vera, sempre attuale mitica e mistica degna del miglior cinema noir. Zeppa di colpi di scena in stile Bollywood in cui le storie si intrecciano magistralmente alla Danny Boyle in " Slum Dog Millionaire " vi inchioderà alla lettura capitolo per capitolo fino ad un finale epico. Per tutti gli appassionati del genere, il poliziotto indiano, l' ispettore Sikh Sartaj Singh diventerà la chiave per scoprire l'India della cronaca nera e degli scandali così vera e così attuale. La sua controfigura, il mafioso Ganesh Gaitonde vi appassionerà nella sua storia meglio di qualsiasi " Jason Bourne ". Per i conoscitori dell'India il massimo della goduria di un viaggio in un viaggio. Per gli amanti della letteratura indiana un degno allievo del migliore R.K. Narayan. Strano che ancora non ne abbiano fatto un indimenticabile film.....Perché è già una incredibile scenografia. Grande Vikram Chandra, speriamo ce ne regali altre di storie così!!!
Un gran bel libro. Complimenti. Anch'io faccio, per quest'opera, un riferimento a Salman Rushdie; non per l'universo irripetibile de "I figli della mezzanotte" ma penso all'affascinante narratore della storia di "Shalimar il Clown". In Rushdie partiamo con un omicidio e ripercorriamo le vicende che hanno condotto a tale epilogo. Anche in "Giochi sacri" si inizia dell'epilogo della storia: il colloquio finale tra i protagonisti sulla porta del bunker ci guiderà a ripercorrere tutta la parabola di Gaitonde.... Un personaggio che non dimenticherete
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore