L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un giallo, un complotto, una commedia dal ritmo incalzante, un percorso scanzonato ma ricco di cultura tra le pagine, il pensiero e gli autori di un secolo di letteratura: questo romanzo multiforme è in se stesso un gioco. Libero, appassionato e imprevedibile, perché i libri non finiscono mai di sorprendere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bella scoperta il Floris scrittore. Acuto, un osservatore disincantato, probabilmente supportato dall’esperienza del giornalista di talk show politici e di attualità. L’intreccio e la trama promettono bene, i personaggi spaziano dagli alunni immigrati di seconda generazione ai ragazzi della periferia fascinati dal fasciamo per noia o per mancanza d’altro, figure adulte carenti (nei loro fallimenti personali, familiari, ideologici e professionali)… una forsennata ricerca all’autore, ricca di citazioni letterarie e aneddoti che non possono non affascinare il lettore e riportarlo sui banchi di scuola… un complotto di sinistra, di destra, hippie, fumoso, artificiale e persino informatico. Peccato per la parte centrale, eccessivamente lunga che forse neanche il gran colpo di scena finale riesce a ripagare. Tre stelle e non quattro solo per la prolissità non necessaria e tediosa del mezzo
Giovanni Floris, come giornalista ha tutta la mia ammirazione, ma questo romanzo è una sciocchezza infinita con la presunzione di essere originale e mi spiego. Nella periferia romana viene messa in opera una sorta di caccia al tesoro da parte di chi si scoprirà alla fine per cercare una alunna scomparsa del professor Romano. Due compagni di scuola e una poliziotta affiancano il professore nella ricerca. Scritto così sembra interessante, ma in realtà è un paciugo di citazioni da romanzi, ripetute enne volte. Sono arrivata con difficoltà alla fine del romanzo, ma volendolo scrivere la recensione, non potevo che farlo.🌸
Giallo-game letterario, divertente e avvincente anche se l'autore esagera un po' con le citazioni, quasi per godere dello sfoggio delle proprie conoscenze, rendendo difficile in molti punti seguirlo ed apprezzarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore