L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gioco proibito, un libro forte, un pugno nello stomaco, un racconto che si intreccia così come gli anelli di una catena si incastrano tra loro per formare la catena.,ma che al tempo stesso fa trasparire tutta la sofferenza di una bambina , costretta a vivere la propria condizione tra silenzi, dove nessuno deve sapere, dove vige il silenzio sulle diversità, e su ciò che accade all'interno di una famiglia. Una bambina sin da piccola conosce la violenza, l'abuso che, sotto forma di gioc, gli viene inflitta dal padre. Sofferenze di cui non potrà parlarne con nessuno e che si porterà dentro per tutta la vita, e che quando proprio non potrà più sopportare la porteranno a lasciare la sua casa, i suoi affetti per andare incontro al suo destino in un altro paese, lontano dagli affetti della madre e del fratello. Un destino fatto di intrecci, tra il desiderio di essere finalmente libera, dai pregiudizi che l'hanno costretta a vivere la sua condizione di bambina imprigionata in un corpo che non sentiva suo, in un corpo che non le apparteneva perché così ha voluto la natura. Lontana da quel padre, che, per anni ha abusato di lei facendola sentire sporca. Un destino che per fatalità, o forse per lo scherzo del destino la porta in un tunnel prima dell'amore, e poi della perversione, in tunnel fatto ancora una volta di gioie e dolori, di inebrianti giochi erotici che prima accetta, ma poi alla fine scopre ancora una volta la perversione che sin da piccola aveva imparato a conoscere, a subire in silenzio. Una perversione in cui anche suo fratello è caduto. Un gioco proibito dove alla fine vince il suo desiderio di svuotarsi di tutto ciò che era stata la sua vita precedente e vivere finalmente libera la propria condizione ed il suo nuovo amore.
Il libro mi è piaciuto molto sia nei temi trattati che nello stile narrativo. Sin da subito ti coinvolge in una lettura che difficilmente stanca, se non per alcuni errori di stampa. In ogni caso credo che l'autrice, come primo romanzo, abbia affrontato un tema molto difficile senza mai scadere nel volgare, anzi delineando benissimo le conseguenze degli abusi sui minori in età più e meno avanzata. Da leggere!!
Per Il suo primo lavoro letterario la scrittrice sceglie la forma del romanzo,attraverso una storia interessante e decisamente originale decide di confrontarsi e narrare di un tema scomodo,forte,spesso oscurato; il tema è quello della pedofilia,dell’abuso sui minori a cui si aggiungerà nel libro, attraverso la figura della protagonista, un altro tema particolarmente attuale e discusso che è quello della transessualità,della diversità sessuale.La protagonista è Sandy, deturpata, umiliata, strappata alla sua infanzia e segnata dal più grande degli orrori: un abuso ripetuto, subito dal padre all’età di 4 anni. Tenta di riprendere la sua vita, cercando di trovare nell’amore, in tutte le sue forme, anche quelle più perverse, la forza per potersi riconoscere nella sua vera identità quella di Sandy una ragazza dolce e sensibile che era stata Marco in passato.La storia è profonda e intensa, narra di vite che si rincorrono, si perdono e si ritrovano in un complicato intreccio di rinascite, voli interrotti, identità nascoste, misteriose notti di promiscuità e dolore in un susseguirsi di flash-back e colpi di scena attraverso uno studio attento dei personaggi dei quali bene viene determinata e scandagliata la pscicologia in cui niente è lasciato al caso favorendo la rapida e facile comprensione del lettore. Emerge una presa di coscienza, un guardare in faccia una realtà che il più delle volte tentiamo di nascondere, ma che, pagina dopo pagina, viene bene analizzata dall’autrice che riesce a mettere insieme personaggi apparentemente distanti e diversi attraverso un filo-conduttore comune che porterà il lettore a riunire completamente tutti i tasselli durante la lettura e ad apprezzarne il disegno generale della storia.L’autrice ha la capacità di rendere una racconto complesso sia nella struttura sia per la vicenda umana in modo semplice ,diretto,fluente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore