L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Sotto il titolo “I gioielli di don Calò e altri racconti gialli” l’autore riunisce quattro storie accomunate da eventi delittuosi. Si tratta di tre omicidi e di un infanticidio. Sono misfatti realmente accaduti nel secolo scorso, che per parecchio tempo ebbero largo spazio nella cronaca cittadina e talora anche nazionale per la loro singolarità ed efferatezza nonché spesso per la lungaggine dei processi. Gli organi inquirenti non riescono a fare piena luce sui quattro delitti e quando ritengono di averla fatta o sbagliano o è parziale. Infatti nell’infanticidio individuano l’esecutore ma non il mandante, in un omicidio si condanna un innocente solo su base indiziaria e negli altri due si procede all’archiviazione per mancanza di sicuri indizi. Ovviamente l’autore riesce a soddisfare la curiosità del lettore in maniera fantasiosa, bizzarra e talora, perché no, ilare. Di primo acchito si può essere indotti a ritenere che lo scrittore si sia voluto cimentare nel genere “giallo”. Ma lo fa solo marginalmente dato che l’affabulazione si snoda in storie sentimentali tra tanti fantasiosi eventi inseriti in contesti storici, lunghi itinerari per l’Italia e altrove, avendo come epicentro quasi sempre la terra delle estreme passioni che per chi scrive è la Sicilia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore