L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ben lungi dall’essere un’opera che delinea in maniera manichea la differenza tra Bene e Male e che ancor più lungi si regge su astratti assolutismi che nulla hanno a che vedere con la dura realtà suburbana raccontata, I Giorni Bui Della Milano Violenta si fa manifesto di tutto ciò che fa paura di questa metropoli: da una parte abbiamo gli ampi spazi, gli alti edifici, dove l’occhio dell’uomo, che si fa piccolo ogni volta, si perde nell’ardire di sfidare il cielo; dall’altro gli ambienti più angusti e bui, gelidi, claustrofobici: vicoli, metropolitane, sottopassaggi, spazi liminali dove si annidano non chissà quale demonio o leggenda urbana, bensì gli ultimi, i dimenticati, i reietti, coloro che mai s’integrarono e ai quali è stato impedito alcun tipo di riscatto nella risalita sociale che dovrebbe, al contrario, essere stata loro garantita. Tutto questo, con un registro colloquiale ben inserito e ponderato evidente nei dialoghi, così come le diramazioni più disincantate nelle parti descrittive, quasi giornalistiche nel loro realismo sporco, rendono I Giorni Bui Della Milano Violenta nulla più di quello che leggete nel titolo, ma che dopo l’ultima pagina, vi garantiamo, saprà arricchirvi d’una consapevolezza maggiore su quanto la nostra contemporaneità, nel suo voler essere sempre al top, crea un sistema schematico e rigido che porta inevitabilmente alla nascita di mostri ben più spaventosi di qualsiasi demone narrato nelle opere di fantasia. Qua non v’è nulla di fantasioso. Questa è la nostra realtà. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore