Il giorno che verrà

Artisti: Clan Destino
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Ma.Ra Cash
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2018
  • EAN: 8012622800120
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 12,50

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
“Il giorno che verrà" è un mini CD rock, che segna il ritorno dei Clan Destino, band dal 1989 al 1994 del cantautore Luciano Ligabue.
Prodotto da Luciano Ligabue, il progetto è stato presentato in anteprima il 6 gennaio 2010 al Raduno del Fan Club. Clan Destino sono: Gigi Cavalli Cocchi (C.S.I., Mangala Vallis), Max Cottafavi, Gianfranco Fornaciari, Luciano Ghezzi, Giovanni Marani. Il CD si apre con una canzone nuovissima, “Il giorno che verrà": è una canzone d’amore per il futuro, per la libertà che abbiamo di vivere fino in fondo quanto ci sta davanti, un inno a quello che ci aspetta piuttosto che a quello che ci è capitato.
Poi 4 pezzi totalmente inediti, composti tra il 1992 ed il 1994. Per i Clan Destino questa roba si chiama storia e hanno pensato che fosse giusto condividerla con chi ci ha seguito durante tutti questi anni.
I titoli: Nato per dire no ,Generazione X, Vado all’est, Aspetti Godot. E infine due "chicche": "Lui non ci sarà" in versione (sempre demo) totalmente elettrica che precede cronologicamente quella ufficiale, con l’intro acustica che realizzammo perché quella elettrica ci sembrava troppo heavy (ma riascoltandola non ci sembra più così).
"Per g li amici" live, catturata al Canguro di San Colombano al Lambro l’8/12/1995, la penultima data dell’ultimo tour dei Clan Destino.
Risultato final e: un EP con 7 pezzi che traccia una linea di congiunzione ideale tra quello che siamo stati e quello che siamo ora. Un sequel ed un prequel allo stesso tempo per i due nostri album. Qualcosa per ricordare a chi ci ascolterà che abbiamo radici. Profonde e pronte ad abbracciare chiunque lo voglia.
Disco 1
  • 1 Il Giorno Che Verra'
  • 2 Nato Per Dire No
  • 3 Generazione X
  • 4 Vado All'est
  • 5 Aspetti Godot
  • 6 Lui Non Ci Sara'
  • 7 Per Gli Amici