L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
<p>Traduzione di Isabella Zani.</p> <p>Questa storia inizia a New York nel 2000, quando, alle nozze del nipote, Joseph Kohn scorge tra gli invitati una donna dall'aria familiare. Gli occhi azzurro ghiaccio, l'ombra di un tatuaggio sotto la manica. Il presentimento gli toglie il respiro. Le chiede di mostrargli il braccio; non importa se &egrave; scortese, lui deve sapere. La certezza &egrave; l&igrave;, sulla pelle: sei numeri blu, accanto a un piccolo neo che lui non ha mai dimenticato. E allora le dice: "Lenka, sono io. Joseph. Tuo marito". Perch&eacute; questa storia, in realt&agrave;, inizia a Praga nel 1939. Lenka e Joseph sono due studenti ebrei, si conoscono poco prima dello scoppio della guerra, si innamorano, diventano marito e moglie per lo spazio di una notte. Il giorno dopo, al momento di fuggire negli Stati Uniti Lenka decide di restare, perch&eacute; non ci sono biglietti a sufficienza per la sua famiglia. Si separano con la promessa di ricongiungersi al pi&ugrave; presto, ma Lenka finisce in un campo di concentramento. In mezzo all'orrore, fa ci&ograve; di cui &egrave; capace, dipingere, unico modo per dare colore a ci&ograve; che &egrave; privato di luce, per dare forma a ci&ograve; che non si pu&ograve; descrivere. Mentre Joseph, in America, si specializza in ostetricia: solo aiutare a dare la vita gli consente di non farsi trascinare a fondo dalle voci di chi non c'&egrave; pi&ugrave;. Quando ormai si crederanno perduti per sempre, ci sar&agrave; un nuovo inizio per entrambi.</p> Cartonato, sovracoperta p.342 p. 9788856622362 Molto buono (Very Good) Firma di appartenenza all'occhietto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che.consiglio. Scritto bene, narrazione scorrevole. Ma parlando.della Shoah é una storia struggente. Per questo emotivamente.difficile.da.leggere. Lo consiglio.
E' un buon romanzo. Scorrevole e coinvolgente però non così bello come speravo. La parte storica molto interessante però la storia d'amore tra i 2 protagonisti non è stata indimenticabile come pensavo. Nel complesso però una lettura interessante, coinvolegente per niente pesante.
Uno dei libri più belli da me letto, semplice, ma intenso. Struggente, nonostante si conosca già dall'inizio il "lieto fine"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore