L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo fine settimana ho letto l’ultimo romanzo della mia amica Sara Maria Serafini: “Giovani e belli”, Morellini editore. Un romanzo di formazione, on the road, forte, sincero a tratti struggente, che fa riflettere sulla giovinezza, l'amicizia e il valore della libertà. Quattro amici, Diana, Filippo (Lippo), Tommaso (Tommy) e Roberto partono insieme dalla Sardegna, la terra madre dove tutto è cominciato, per affrontare un viaggio ciascuno con motivazioni diverse. Diana e Lippo sono cresciuti insieme ad Emma che non c’è più, in una casa per ragazzi senza genitori la “Littaru”. Formavano un trio indivisibile, che inventava giochi per far passare le lunghe giornate in quell’istituto con i muri color verde menta, in cui avevano sempre fame e se rubavi qualcosa dalla dispensa ti toccava un’ora all’addiaccio, in ginocchio sui fagioli cannellini. Un trio che ha condiviso infanzia e adolescenza, che conosceva solo il mondo di dentro…la casa. Un viaggio alla ricerca di Lucio il tuttofare della casa. Uno stronzo che non si limitava solo a sbattere un bastone ai letti di ferro per svegliarli. Ma anche un viaggio alla ricerca di sé stessi. Un romanzo in cui sono descritti molto bene i luoghi, e sono tanti, dalla Sardegna fino a Maratea passando dalla Sicilia e dalla Calabria e i sentimenti. Quelli di rabbia per l’infanzia difficile, per i soprusi e le violenze ricevute, ma anche quelli di stupore difronte ad un Guttuso, ad una giraffa, ad una strada a due corsie, vista solo in tv. Una narrazione fluida, emozionante, che a tratti fa scendere la lacrimuccia, che sottolinea il valore dell’amicizia e della libertà. Da acquistare e leggere subito. Se si può fare un gioco delle recensioni anche con i libri…cinque stelline.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore