L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una grande amante di telefilm americani, e Pretty little liars, serie tratta da questa bella serie di Sara Sheppard, è in assoluto uno dei miei preferiti, quindi vinta dalla curiosità ho deciso di leggere anche i libri. Questo primo romanzo in pratica equivale all'episodio pilota della serie tv. Parecchie però sono le differenze, e io mi sono divertita a scovarle tutte, dalle descrizioni fisiche fatte dall'autrice ma che nella serie non sono state rispettate ( x es. Emily rossa d'origine irlandese e non esotica ed orientaleggiante, Mona e Ezra biondi, Wren per metà coreano, ecc...), ai dettagli legati alle famiglie, esempio quella di Emily, con tanti fratelli e sorelle, diversamente dal telefilm che la vuole figlia unica. Sorprendente il dettaglio in cui Emily capisce che sua madre è razzista o il malo modo in cui Spencer viene praticamente ripudiata quando si scopre la verità su lei e Wren... Capiamoci, pomiciare col fidanzato della sorella è gravissimo, ma da come la vedo io, una figlia resta tale anche se si comporta male, non esiste azione al mondo che giustifichi le frasi che si è sentita dire Spenser dai suoi, capisco perché nel telefilm abbiano preferito smorzare i toni. Alison invece, sia su carta che in tv è sempre uguale... purtroppo... Cattiva sennon diabolica, non mi spiego la sua popolarità o come facesse ad avere ben 4 amiche! La differenza sostanziale però resta l'età in cui Alison è morta e scomparsa, 13 anni. Nessuna traccia di lei per ben 3 anni prima che ritrovassero il cadavere... Antipatica, certo, ma decisamente non se lo meritava. Il mio personaggio preferito è Spenser, sia nei libri che nella serie tv, ma anche le altre sono interessanti, simpatiche e ben caratterizzate. Solitamente i libri gialli/thriller non sono il mio genere, ma questo merita, consigliato!
Il libro è carino ma niente di speciale. Il mio personaggio preferito è sicuramente Aria anche se trovo molto carino anche il personaggio e il carattere riservato e dolce di Emily.Quando lo ho comperato devo dire pero' che mi aspettavo di più, ma e' sicuramente un romanzo a portata di adolescenti e molto intrigante.
Credete nei fantasmi? No? Be', neanche le protagoniste di "giovani, carine e bugiarde", almeno fino a quando non iniziano a ricevere strani messaggi. Un romanzo scritto in modo elementare, con poca caratterizzazione dei personaggi ed evidentemente destinato ad un pubblico adolescente. E nonostante ciò il passaggio da una protagonista all'altra rende a volte difficile seguire le vicende, visto che si sviluppano ben quattro storie parallele. Inoltre i vari misteri che vengono messi sul piatto vengono solo parzialmente svelati, rimandando necessariamente al romanzo successivo, una strategia commerciale a mio giudizio poco onesta. Di positivo c'è da dire che riesce ad essere avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore