L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Primo almanacco, questo di cortázar è una raccolta dei più disparati oggetti letterari .. poesie - che finiranno poi in una sua poco nota raccolta, brevi racconti, curiosi saggi letterari, musicali, personali, resoconti d'incontri, di esperienze strane e di sentimenti ancora più particolari se il cuore che vi pulsa dietro appartiene a cortázar. Indimenticabile il saggio su lezama lima, che farà poi da introduzione alla prima traduzione italiana di paradiso per i tipi del saggiatore. Insomma, un oggetto letterario questo immancabile per l'appassionato lettore di cortázar, tanto gaia, sconclusionata e frenetica è qui la sua fantasia, così libera di perdersi negli argomenti più diversi per tornare sempre al centro d'un tema : la passione d'un uomo per tutto ciò che di bello esiste sulla faccia della terra, e che spesso ha il dettaglio dell'arte.
si può dire una moderna, fantastica <i>enciclopedia</i>. la versione sudamericana (perché no?) de "la vita istruzioni per l'uso". con minore sistematicità, qui tutto l'universo di cortazar entra in gioco.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore