Giù al nord

Bienvenue chez les Ch'tis

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Bienvenue chez les Ch'tis
Regia: Dany Boon
Paese: Francia
Anno: 2008
Supporto: DVD
Salvato in 19 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 7,89 €)

Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, funzionario delle poste, per farla contenta, cerca di ottenere il trasferimento in Costa Azzurra, ma viene mandato in un villaggio al nord, Bergues, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    io

    11/05/2020 16:27:33

    Commedia francese molto divertente, che ha riscontrato un notevole successo anche al di fuori dei confini patri, tanto da diventare persino fonte di ispirazione per il remake italiano con Claudio Bisio. Quello che farebbe riflettere, a questo proposito, è quanto il razzismo interregionale sia un problema diffuso in tutta Europa. Ciò nonostante il film è davvero molto divertente, e suscita quelle risate che solo la comicità francese è in grado di provocare, essendo insieme davvero pungente e dissacrante ma mai esagerata e volgare, cosa che, dato l’argomento affrontato, era forse ancora più difficile del solito.

  • User Icon

    cat

    25/09/2019 07:56:36

    Film veramente divertente, primo grande successo della coppia Dany Boon e Kad Merad. Il film è una simpatica commedia degli equivoci, tipicamente francese, che prende di mira i pregiudizi su alcune regioni, che ci sono in ogni paese. In Francia, al contrario che in Italia, i cittadini più bersagliati sono gli abitanti delle regioni settentrionali, ritenuti sempliciotti piuttosto arretrati. E quando il protagonista dovrà trasferirsi proprio lì, partirà con un bel bagaglio di pregiudizi che verranno puntualmente smontati ad uno ad uno fino a quando arriverà ad innamorarsi letteralmente di quella terra e della sua gente. Per chi lo capisce bene consiglio la visione in francese, in quanto le differenze tra le parlate sono volutamente molto caricate con un effetto esilarante.

Una commedia sulla possibilità di abbattere il pregiudizio

Trama
Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di funzionario delle poste, per farla contenta, cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 106 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
Note legali