L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono un credente, credo, presumo che si possa vivere, e morire, dignitosamente e consapevolmente. anche senza una qualsiasi fede. Non nutro eccessiva simpatia o empatia verso il cattolicesimo, anche in virtù di una educazione cattolica, anni sessanta. Mi rendo tuttavia ben conto della sua importanza e della sua influenza storica, politica, sociale, culturale. Potrei sottoscrivere, per certi apsetti, la frase di Croce, "Non possiamo non dirci cristiani", puntando l'acento sulla cristianità, che precede la cattolicità.Questo sin troppo lungo preambolo solo per sottolineare come, dal mio punto di vista, ho considerato molto utile, quasi necessaria, questa lettura. Si tratta di un ottimo testo, di uno storico serio e preparato, che affronta non tanto una storia ( o, per meglio scrivere, non solo una storia..) dei giubilei, ma, dalle origini ebraiche del temine, sino alla loro visione e applicazione, con particolare attenzione verso le interpretazioni e le valenze teologiche che presso ogni pontefice il termine subisce. Osservazioni molto precise e illuminanti, specie per quanto riguarda i Giubilei del secolo che ci ha appena lasciato. Belle le pagine sui giubilei paolini, come la valenza e lo spessore teologico, l'impostazion edottrinale dei gibilei di Giovanni Paolo II, sino a quello, di papa Francesco, del quale l'autore sottolinea la sua peculiarità e novità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore