L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Johann Andreas Eisenmenger (1654-1704) è l’autore di Giudaismo svelato qui proposto in un’antologia per la prima volta per i lettori italiani a cura del Gruppo di Ar. Il libro suggerito dalle Edizioni di Ar è solo una sintesi del monumentale lavoro di Eisenmenger in quanto l’edizione originale è costituita da circa 2100 pagine. L’opera potè essere stampata nel 1700 ma ottenne subito dopo la censura da parte della comunità ebraica che si oppose alla sua pubblicazione. Dopo il processo che l’Autore subì, accusato di antisemitismo ma a cui gli stessi orientalisti dell’epoca consideravano come grande esperto in letteratura ebraica e rabbinica, Giudaismo svelato potè essere pubblicato e diffuso dai suoi eredi solo nel 1713. Lo studio, frutto di ben 19 anni di ricerche, è una confutazione teologica del giudaismo in quanto Eisenmenger che si basò sull’esame di ben 193 opere ebraiche vuole dimostrare come gli Ebrei si siano considerati un popolo superiore a tutti gli altri ed eletto da Dio rispetto ai non-ebrei, stranieri, cristiani e pagani a cui fu dato il nome di goijm. Lo studioso di Mannheim dimostra come gli Ebrei consideravano i non-ebrei come delle bestie e come sia lecito uccidere un non-ebreo. La profonda conoscenza che egli ebbe dell’ebraico e dei testi sacri come il Vecchio Testamento e il Talmud non è da mettere in discussione. Il volume antologico è minuziosamente ricco di note e documentazione oltre di una notevole bibliografia di testi in diverse lingue che mettono in evidenza che la questione ebraica sia oggetto da lungo tempo di studi e indagini da parte di moltissimi studiosi che dalla nascita della religione giudaica si sono occupati di questo argomento. Quindi il libro è vivamente consigliato ad un’attenta lettura in quanto dimostra come il presunto «antisemitismo» sia da attribuire alla sostanza stessa dell’ebraismo, alla sua esclusività, all’ asocialità che, dal suo affermarsi nella Storia, ha preteso di possedere la verità rivelata e indiscutibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore