L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
L'opera costituisce la prima tappa di una ricerca ad ampio raggio sulla prova dei requisiti della punibilità, nella cornice della regola secondo la quale l'accusa deve dare la prova della colpevolezza dell'imputato oltre ogni ragionevole dubbio.
L'oggetto specifico della trattazione è la prova del rapporto causale: dimostra l'inutilizzabilità, nel processo penale, delle spiegazioni statistiche e l'esigenza che la prova si basi sulla concezione corpuscolariana derivata dalla fisica classica newtoniana; dimostra altresì la necessità che la giurisprudenza abbandoni il frequente ricorso a fallacie di carattere logico, espressione di una vera e propria allergia alle prove.
Sul terreno della causalità omissiva rende percepibile, sulla base di una nuova riflessione sui giudizi controfattuali, l'impossibilità della prova nei casi più frequentemente sottoposti all'attenzione del giudice.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore