L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
‘Giulia’ di Demetrio Baffa Trasci è un ‘incipit’ che si inserisce senza fare troppo rumore nel panorama dei nuovi narratori italiani ma che ha chiaramente intrinseca la vocazione a far parlare di sé. É un misto di immagini ricche ed evocative, di ricordi e suggestioni di un mondo che è l’anima dell’autore ma anche di molti di noi che in modo inatteso si ritrovano in un gesto, una battuta, uno sguardo della protagonista, senza bene comprendere il perché. Dopotutto l’ambientazione è storica, il paesaggio principale descritto è lontano e sconosciuto a molti, per il tempo e lo spazio, per le esperienze di vita stesse. Eppure Giulia riesce a smascherare volta per volta non solo il suo stesso volto, rimanendo pur sempre velata nella sua ombra sarcastica, ma è capace di tirar fuori, con pungente ironia a volte o sincera fragile umanità, anche qualcosa del lettore che si immerge nel suo mondo, che la scruta e impara a conoscerla senza però mai poterla afferrare completamente, catturato dalle mille giravolte che si intrecciano in una trama mai scontata. Eppure Giulia, è sempre consapevole di sé e di chi gli sta davanti, quasi involontariamente, quasi -forse!- soffrendone a volte. Demetrio Baffa Trasci esordisce con questo romanzo che fa immaginare essere l’inizio di una storia più lunga, più complessa, e che non può esaurire in un solo racconto tutto il talento di cui è dotato. Lo stile narrativo è godibile e ricercato: volutamente ricercato per riuscire a tracciare le sfumature di un personaggio imprendibile, e per quanto istrionico e pittoresco, umanissimo e reale. Una storia fatta di mille storie, quelle raccontate e quelle altre lasciate all’immaginazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore