L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra, 3 - 28 febbraio 1979. Presentazione di Italo Tomassoni. Con 2 illustrazioni in nero</p> 8vo. pp. 8. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Giuliano Giuman &egrave; stato partecipe, a livello nazionale e internazionale, delle molteplici vicende creative degli ultimi decenni dal concettuale al ritorno alla pittura. L'artista, dopo un primo avvio come musicista, ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta come pittore. Nel decennio successivo, nell'ambito della sua produzione concettuale, si &egrave; distinto come uno dei pi&ugrave; precoci autori di video e installazioni multimediali in Italia e non solo. Negli anni Ottanta diviene uno dei protagonisti della scena artistica italiana, anche grazie alla specifica cifra della compresenza tra musica e pittura. La svolta del vetro, nei Novanta, lo porta ad una inedita definizione pittoscultorea e installatoria. Negli ultimi anni continua la sua ricerca, di matrice postconcettuale, con la pittura, la p&eacute;rformance e le opere in vetro prevalentemente di grandi dimensioni o di misura ambientale. In costante dialogo con i critici pi&ugrave; importanti da Crispolti a Dorfles a Barilli e molti altri, Giuman &egrave; presente in modo cospicuo, sin dai Settanta nella scena romana e soprattutto milanese. Notevole &egrave; stato anche il suo lungo impegno didattico, svolto per molti anni come docente dell'Accademia di Brera e, dal 2009 al 2012, come direttore dell'Accademia di Belle Arti &ldquo;Pietro Vannucci&rdquo; di Perugia.</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore