L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Il rapimento, le torture e l'uccisione di Giulio Regeni riguardano tutti. Perché la Ragion di Stato sembra aver messo a tacere la giustizia. Questa è la battaglia per la verità dei suoi genitori.
"Chiediamo una verità processuale nei confronti di chi ha deciso sul destino della sua (e delle nostre) vite, di chi lo ha torturato, chi ha sviato le indagini, chi ha permesso e permette tutto ciò. Su Giulio sono stati violati tutti i diritti umani, compreso il diritto di tutti noi ad avere la verità"
Alla tragedia di Giulio Regeni, scomparso il 25 gennaio 2016 al Cairo, il mondo della politica non ha ancora risposto... A combattere per ottenere verità e giustizia per Giulio e per tutti i Giulio d'Egitto ci sono però i genitori, Paola e Claudio, insieme al loro avvocato Alessandra Ballerini. Ma non sono soli. Anzi: con loro c'è l'onda gialla che parla di Giulio, indossa i braccialetti, appende nei principali comuni, università e luoghi di cultura quello striscione giallo per chiedere verità e giustizia. Perché Giulio era un cittadino italiano, un cittadino europeo che aveva scelto lo studio e la cultura come strumento di solidarietà e giustizia sociale. Nato a Trieste e cresciuto a Fiumicello, in Friuli-Venezia Giulia, aveva conseguito la laurea a Leeds (UK), un master a Cambridge e aveva un dottorato in corso a Cambridge. Al Cairo stava lavorando a una tesi, rivolta agli aspetti socio-economici principalmente dell'Egitto, in cui affrontava anche tematiche sindacali. La lotta dei genitori di Giulio Regeni affinché sia fatta chiarezza sulla sua cattura e la sua uccisione deve essere anche la nostra. Perché la verità e la giustizia sono diritti e spettano a tutti i cittadini. Con la collaborazione di Alessandra Ballerini.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A quattro anni dalla tragica uccisione di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni - insieme all'avvocata Ballerini - scrivono qui un libro importante. Soprattutto per due motivi: ci fanno l'onore di concederci i loro ricordi di Giulio, preservandone un'immagine che negli anni ha subito tentativi di depauperamento, e poi ci informano di cosa vuol dire entrare nei luoghi del "potere", lottare per la verità, tappa dopo tappa di questi quattro anni. Sono una giovane donna, ho quasi l'età che aveva Giulio Regeni nel momento in cui è stato assassinato; abbiamo tutti il dovere di sapere cos'è successo per potere ancora alzare la voce e chiedere verità.
È il libro Di Giulio. Ti fa entrare nella vita di Giulio come solo i suoi genitori possono fare. Fa sentire Giulio parte di una comunità che continua ad appartenergli e ci fa avere la forza di continuare a chiedere verità e giustizia per Giulio e la sua famiglia. Grazie Paola, grazie Claudio.
Questo è un libro che deve essere letto da tutti noi italiani. La storia di Giulio è la storia di tutti noi ragazzi che siamo cresciuti credendo in una globalizzazione fatta di diritti, di noi che ci siamo sentiti figli del mondo, e poi siamo stati "torturati". Giulio, siamo noi. Nel libro viene raccontata la famiglia Regeni, il loro modo di vivere, la loro forza nel lottare per scoprire la verità. Attraverso questo libro si conosce anche la cronaca di quello che la famiglia Regeni ha affrontato dopo l'uccisione. E' un dovere leggere questo libro per tutti gli italiani ed europei,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore