L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
L'ispettore Stucky è perplesso. Quel riccone e la sua villa in collina l'hanno proprio affascinato. Cosa può scatenare un delitto a quelle altezze? Forse per questo sottovaluta un richiamo che arriva dal centro di Treviso, e da un campo di grano dove appare uno spaventapasseri insanguinato. Il nono libro della serie di Stucky sa di estate, acque fredde, veleni sepolti. Di cene di pesce, vino bianco gelato, sedute estemporanee di yoga posturale. E c'è chi sogna di farsi giustizia da solo, e chi di portare il pane ai cigni con una bimba amatissima.
Per un istante Stucky immaginò, su quelle colline e da quella posizione, l'autunno. Le colline si accendevano di colori, mentre la loro massa si raffreddava. Compensazioni, pensò l'ispettore...
Giugno. L'intrusione nella villa di un riccone spezza la quiete sulle colline del prosecco. L'ispettore Stucky si lascia volentieri affascinare dalla collezione di libri antichi, dal pianoforte a coda lunga e soprattutto dal signor Giustinian, imprenditore curioso e cercatore di bellezza. Nella piana, invece, alla vigilia della mietitura, uno spaventapasseri sporco di sangue macchia di rosso un campo di grano. È una minaccia da prendere sul serio o la goliardata di un balordo che ha preso troppo sole a Caorle? Nel dubbio, il commissario Montini affida il caso a Stucky, per distoglierlo dal magnete della villa sui colli, dove, accanto al signor Giustinian, una giovane donna nera dalla tempra d'acciaio rilascia informazioni con il contagocce. Tra deliziose cicchetterie di Treviso e vicine di casa sempre più intime, Stucky pian piano annusa un delitto sepolto, fiducia tradita, figli che chiedono conto di un grave silenzio. Un giallo succoso, pieno di sole e calore umano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon giallo, scrittura gradevole e poi il piacere per uno che ci vive di riconoscere i luoghi, le vie e i locali descritti. Lettura rilassante, per nulla banale e bei personaggi. 4 stelle, voto 7/8
L'ho letto volentieri perché ambientato in zone che conosco e frequento. Il giallo è ben congegnato e i personaggi perfettamente inseriti e caratterizzati. Per me è un libro più adatto ad un pubblico maschile.
Humor anche se stemperato da un fondo con un po' di tristezza, proprio come la vita. Sempre ben delineati i personaggi e le ambientazioni e la storia gialla si dipana con buon ritmo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore