L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Prima edizione - Brossura editoriale con sovraccoperta illustrata a colori, 369 pagine. Interessante affresco di vita contadina umbra a cavallo della prima guerra mondiale, ambientato nella valle di Terni. Gore d'acqua al dorso e al retro della sovraccoperta, che solo lievemente intaccano il margine estremo delle ultime pagine senza compromettere il testo, peraltro fresco e godibile in ogni sua parte -- Il colle di Toano, nella conca di Terni; due famiglie di contadini e quattro generazioni; antica saggezza di vecchi e giovani accecati dall'amore e dalla gelosia: sullo sfondo verde del paesaggio umbro, nel tempo della prima guerra mondiale, si snoda l'azione di questo romanzo. L'opera prima di Coppo fu giudicata la migliore fra tutte le opere italiane presentate al Prix Européen di Ginevra (presso una commissione di cui facevano parte, tra gli altri, Gianfranco Contini, Mario Luzi e Giacomo Devoto). Il titolo del romanzo allude ad un gioco al tempo ancora vivo in certe zone dell'Umbria, d'inverno, in quaresima, quasi atto di fede nella primavera della Resurrezione. Alberto Coppo, nativo e insegnante a Terni, si dimostra scrittore autentico per la semplicità affettuosa e ricca di profonda partecipazione con la quale, senza sforzo, descrive la sua terra e racconta le vicende dei suoi personaggi; nonché per l'intimo senso religioso che gli ispira una visione organica e sicura del mondo e dei rapporti umani. Lontano da mode e correnti, frutto della genuina e incorrotta provincia italiana, l'autore si è conquistato in solitudine un suo stile schietto, una sua calda potenza di memoria, di fantasia, di narrazione. .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore