L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il libro affronta uno dei temi più attuali e scottanti del dibattito contemporaneo: il nesso tra le politiche di globalizzazione, con gli effetti militari ed economici dominanti e la tutela dei diritti umani che oscilla tra vocazione di valori di principio e le pratiche, sia collettive dei movimenti di base che statuali attraverso l'ingerenza umanitaria. Il testo si articola in due sezioni: la prima filosofica, che indaga l'evoluzione delle categorie e dei concetti della globalizzazione nei suoi risvolti con la tenuta della democrazia e dello stato di diritto, senza tuttavia cedere alla retorica nostalgica e mitica di un passato edulcorato mai esistito; la seconda politica, che tratta tre case studies (l'ingerenza umanitaria, i rapporti nord-sud, la guerra duratura) alla luce della documentazione rigorosa delle fonti politiche che animano la strategia più avanzata delle politiche globali nelle sue diverse sfumature.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore