L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le situazioni non sono facili ma ricordiamo le ottimistiche parole di Stalin secondo cui non c'è fortezza che i comunisti non riescano ad espugnare Questo ottimismo rivoluzionario scaturisce dalle stesse leggi oggettive di sviluppo della società Il capitalismo è un sistema condannato dalla storia ad essere liquidato Nulla né l'accanita resistenza della borghesia né il tradimento dei revisionisti moderni potranno salvarlo dalla sua inevitabile fine Il futuro appartiene al socialismo e al comunismo Con queste parole Enver Hoxha conscio di quello che il colpo di stato avvenuto in URSS significò ufficializzato poi dal famigerato XX° Congresso del PCUS sintetizza la situazione del movimento comunista e operaio internazionale La teoria dei tre mondi di Mao la via italiana al socialismo di Togliatti l autogestione Yugoslava di Tito l eurocomunismo di Berlinguer Carillo e Thorez il mondo non allineato ed altre varianti pseudo comuniste che hanno danneggiato fortemente il movimento comunista del mondo, di fatto non solo non hanno portato i popoli sulla via del socialismo attraverso le elezioni ma hanno consentito la resurrezione nei principali paesi occidentali ed alla legittimazione politica nonché ideologica dei fascismo A questi noi oggi presentiamo il conto. I fatti accaduti negli ultimi 50 anni, la verità dell'oggi, la prospettiva futura deve indurre i democratici e i comunisti ad una approfondita lettura dell'analisi marxista leninista che Enver Hoxha oppone a queste teorie La storia prosegue inesorabilmente il suo cammino, oggi in tutta la ex URSS dopo la giusta caduta del muro di Berlino le opere di Enver Hoxha sono diffusissime, vengono riprodotte in loco anche artigianalmente, sorprendendo molti studiosi e accademici che hanno vissuto quei momenti storici e oggi, apprendono per la prima volta il termine "kruscioviani"! Lasciamo ai popoli della ex URSS giudicare il loro glorioso passato (Lenin e Stalin) il revisionismo mascherato di socialismo (Krusciov o come lo definivano gli stessi popoli sovietici Ivan lo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore