L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grandiosa opera visiva, un graphic novel strabiliante dal punto di vista dei disegni, dei colori e della fantasia con un impianto pop-punk stile Manga giapponesi da cui si vede l'influenza. Peccato per la storia in quanto, nonostante le quasi 300 pagine, sembra le manchi qualcosa, un apprrofondimento dei personaggi o anche solo un minimo di background sui fatti antecedenti la storia. Sarebbe bella una seconda puntata per dare seguito a questo mondo creato nella testa dell'autore.
Ho cercato disperatamente di farmi piacere Golem, anche a fronte dei 20 euro spesi, ma non ce l'ho fatta. I disegni sono decisamente belli e riescono ad emozionare, ma la storia no. Noiosa e troppo simile ad altre mille letture di stampo distopico e fantascientifico. Peccato.
Di Golem avevo letto opinioni fra le più discordanti, che in qualche modo avevano influenzato le aspettative che nutrivo nei confronti di questo fumetto. Se da una parte sarebbe stato interessante cimentarsi in una storia la cui fase embrionale, pare, sia durata circa vent'anni, dall'altra proprio questa lunga gestazione rischiava di trasformarsi in un limite sia sulla narrazione che sugli stessi concetti e messaggi espressi. Devo ammettere che in effetti i timori si sono rivelati fondati, e che, a parte una cifra stilistica davvero notevole, fatico a salvare qualche altro aspetto di Golem. Checché possa dirne lui stesso, LRNZ prende evidentemente a piene mani dalla parte più riuscita dell'universo fantascientifico nipponico, tentando di ricalcarlo così a fondo che è difficile non bollare questo lavoro come un mosaico di cliché e di luoghi comuni oltretutto disuniti. Il vero problema, in effetti, non sta tanto nell'agglomerato di stereotipi che vengono rovesciati addosso al lettore, quanto nel fatto che essi non siano legati tra loro da un vero filo conduttore. La trama infatti è superficiale e farraginosa, e non offre un contesto ben delineato (molte dinamiche vengono peraltro bellamente saltate, ignorate, date per scontate). I personaggi sono degli involucri vuoti che non intraprendono alcun percorso evolutivo, né tantomeno vengono approfondite - salvo poche eccezioni, comunque appena abbozzate - le loro storie personali: si muovono per pura inerzia, in una sorta di distopia che sembra contrapporre capitalismo e socialismo. Persino il "Golem" che dà il titolo a questa graphic novel non si capisce bene cosa sia o quale effettiva utilità abbia, mentre tutto si risolve (o forse no, anche questo risulta poco comprensibile) in non meglio specificati dei ex machina. Per concludere: se, dello stesso autore, avevo apprezzato Astrogamma per il suo il stile ultra dinamico e per il suo non prendersi troppo sul serio, non posso che bocciare Golem per i motivi opposti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore