L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Anno edizione: 2012
Esordio di Roth negli anni '50, già con esso venne associato alla grande letteratura americana.
I racconti che hanno fatto conoscere al mondo Roth. L'ho letto perché volevo iniziare a leggere qualche suo libro e l'ho trovato entusiasmante (il primo racconto è il più bello a mio parere). Consigliato a chi vuole accostarsi a questo autore.
CAPOLAVORO. Nonostante sia la prima opera di Roth sono già presenti tutti i temi che lo contraddistingueranno nella letteratura contemporanea nordamericana (descrizioni minuziose, la componente erotica, la comunità ebraica, la differenza di classe, i conflitti interiori e le crisi di identità)
Recensioni
Tutti i temi della grandissima opera di Philip Roth – eros, tradizione ebraica, conflitto di classe, conflitto d’identità, America industriosa, complotto ecc. – racchiusi in una leggera raccolta di racconti (alcuni molto lunghi come il primo, altri decisamente più brevi), la raccolta che segna il suo ingresso nel mondo delle lettere. Era, infatti, il lontano 1959 e questo era il suo primo libro. Potrebbe diventare a tutti gli effetti il libro di Roth da consigliare a chi vuole iniziare a conoscerlo, per poi avvicinarsi a quelli successivi, decisamente più complessi.
Marta
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore