I Goonies
(The Goonies)
- EAN: 7321958114742
- Maggiori dettagli
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 7,99
Venduto e spedito da IBS
Descrizione
Una banda di ragazzini è alla ricerca di un tesoro nascosto che può permettere ai loro genitori di salvare la casa ipotecata.
Recensioni dei clienti
-
film per ragazzi indubbiamente affascinante. I bimbi rimangono incollati alla sedia dall'inizio alla fine col fiato sospeso.
-
Un cult movie indimenticabile capace di far sognare anche quando l'infanzia è passata. Un film che affascina superando le barriere apparentemente invalicabili dell'età. Questi 4 bimbi strambi, buffi, ribelli e stravaganti sarebbero stati destinati a lasciare un ricordo indelebile nell'immaginario collettivo, non solo cinematografico e non relativo solo alla generazione vissuta negli anni '80, quando pubblicizzavano, durante le promozioni del film, le campagne elettorali democratiche. E le musiche sono meravigliose: la voce della bravissima Cyndi Lauper ricordano meravigliosamente quei bellissimi anni '80, e con quegli anni, anche questo film. The Goonies non annoierà, ma soprattutto sarà sempre di moda, anche nel "3500"!
-
Levata la figura di sloth, il film non mi ha mai dato nulla! Simbolo degli anni 80 per molti in realtà è un film abbastanza banale.
-
Capolavoro del cinema per ragazzi. Un qualunque cinefilo deve vederlo almeno una volta nella vita
-
strepitoso sean austin era bravissimo attore altalenante dopo il signore degli anelli è di nuovo scomparso ma in questo film è un piccolo ottimo protagonista il giapponesino ha fatto anche Indiana Jones è stato una meteora dopo due pellicole strepitose non s'è più visto si vede che c'è la mano produttiva di spielberg questo si che è un cult mi fa venire una nostalgia... nella parte finale è un po' melenso ma agli americani essere melensi piace scena stracult: Data entra dalla finestra e rompe una statuina... un pezzo della statuina
-
Ci sono Film che vanno oltre la sceneggiatura, oltre alle imperfezioni del doppiaggio o della montatura. Ci sono Film che non possono essere "criticati", nemmeno con critiche costruttive. Ci sono film che meritano di essere acquistati, e non perchè siano capolavori in senso stretto, ma perchè rappresentano un epoca. Questi sono gli anni 80'.
-
Un vero cult degli anni '80 che nonostante i suoi 25 anni è assolutamente da vedere!
-
cult degli anni '80..da vedere almeno una volta..
-
I voti dall'1 al 4 che li hanno messi a fare per questo che non è un film è un'esperienza di vita, ecco perchè è rimasto nel cuore di chi l'ha visto da bambino.. Sento ancora l'odore del cinema dell'oratorio, le risate dei miei amici che forse mi facevano ridere ancora più del film, i popcorn da tirare in testa a quelli che stavano 3 file più avanti, i compiti ancora da fare ma chissenefrega.. cavolo quanto mi mancano a volte quei giorni.. Ho 38 anni ma quando riguardo questo film, io me ne sento 10 e mi sento felice come un Pasqua.. da vedere, rivedere, e poi ancora fino all'infinito..
-
MITICOOOOOOOOOOOO, Anche a 40anni si rivive la magia dei GOONIES. Non smettete mai di sognare!!!!
-
Ieri ho fatto vedere "I goonies" a mio nipote di 7 anni ed è stato bellissimo sentirlo ridere...mi ha domandato se c'era anche "I goonies 2" ma, grazie al cielo, non hanno fatto il bis xchè non avrebbero potuto fare un seguito altrettanto stupendo, divertente e commovente. Gli anni passano, io invecchio ma "I goonies" rimarranno sempre nel mio cuore!!!!! E ora ordinerò il DVD xchè la cassetta che ho sta cominciando a sentire il passare degli anni!!! A proposito, papa Winnie, bellissimo commento!
-
Poche chiacchere e commenti senza carattere. Questo e' un film che poche persone dovrebbero commentare,perche'e' un film che e' un Era. Assolutamente. Un Manifesto,una emblema,un'approdo sicuro nella Vita di chi lo ha visto,ammirato,sognato,personalmente reinterpretato ormai 20 anni prima di adesso. Quando,per molti di Noi,lo potevi vedere ma non rivedere,e allora lo sognavi,sognavi di essere con Data,Chunk e Mickey.."Peter Pan"di fine secolo alla ricerca di Willy l'Orbo,una caccia disperata alla ricerca dell'unica possibilita' di rimanere "Eighties forever". E allora ti emozionavi per un'ombra di un bacio e esaltavi per una scorribanda in una grotta. Si,questo e' un film per Noi che quel Veliero l'abbiamo cercato e alla fine,l'abbiamo trovato. Per Noi. Noi che…la penitenza era “dire fare baciare lettera testamento”. Noi che…ci sentivamo ricchi se avevamo “Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini”. Noi che…i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva Noi che…mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta. Noi che…chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo. Noi che…“se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce”. Noi che…il Ciao si accendeva pedalando. Noi che…suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. Noi che…avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. Noi che…quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. Noi che…i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. Noi che… dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.. Noi che…giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria. Noi che…giocavamo a Forza 4. Noi che…giocavamo a nomi, cose, animali, città.(e la città con la D era sempre Domodossola). Noi che…ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.....
-
sicuramente sono troppo vecchio ormai per dire che un film del genere sia uno dei miei film preferiti... una cosa veloce forse il più grande capolavoro x ragazzi mai esistito... battute che entrano nella memoria dopo dieci secondi... potrei ripetervi il film a memoria...unico... Isuperabile... Cari registi provate a farne uno simile??? grandi interpreti che hanno fatto innamorare generazioni...super sloth!!!! credo che questo film mi rimarrà nel cuore per sempre... ciao a tutti.
-
STUPENDO! ALLE SOGLIE DEI 27 RESTA UNO DEI MIEI PREFERITI,non riesco a credere che ci sia gente della mia eta che non l'ha mai visto! Una puntualizzazione x ALBERTO:è l'attore Sean Astin che interpreta Mikey(il capetto dei Goonies) ad impersonare l'hobbit Sam, nel Signore degli Anelli!Quell'attore simparticissimo che parla anche spagnolo fece anche Stand By Me, ma col Signore degli anelli non centra proprio.. Scusa ma dovevo dirlo :)
-
Un film che appartiene più a Spielberg che a Donner. Classico film per ragazzi senza pretese. Quando ero bambino era il mio film preferito. Adesso ci sono legato troppo emotivamente per poterlo rinnegare. All'interno del cast un paio di "saranno famosi": il ragazzo che parla anche spagnolo sarà il compagno di Frodo ne IL SIGNORE DEGLI ANELLI e uno dei ragazzi di STAND BY ME, il ragazzo pieno di marchingegni sta in INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO.
-
Semplicemente un capolavoro!!!! E' impossibile non rivederlo mille volte!!! Uno dei migliori film usciti negli ultimi 30 anni!!! Il miglior film per ragazzi di tutti i tempi!!! SUPER SLOTHHHHHHHHHHHHHHHH
-
W i Tracobbetti! Il film della mia adolescenza, sono commosso... Baby roooth sean Astin è diventato famoso con questo film! "il signore dei tarzanelli" in confronto è robetta. (...forse)
-
Di sicuro quelli ke vanno dai 20 ai 30 anni ricorderanno questo film come uno dei più belli della loro infanzia.(me compreso) E' chiaro ke riportato a oggi non merita il voto massimo ma considerato ke è degli anni 80 è un film indimendicabile 5/5 senza dubbio
-
bellissimo, ogni volta che lo vedo è sempre più bello (significa che siamo arrivati a livelli inarrivabili!!!) come si fa a non amare slot, ma soprattutto chunk...capitano chunk, e la sua danza del ventre!!!
-
Bellissimo....un classico del cinema anni 80.corey feldman e gli altri era miti in Usa...spero in un cofanetto che unisca tutti i film di quegli anni indimenticabili...anche io ho cercato un tesoro :) lo vedo volentieri ancora dopo 20 anni !!!Leggendario

Un classico del genere avventura per ragazzi
Trama
Goonies, scatenato gruppo di ragazzini abitanti nel quartiere di Goon Docks, devono dare l'addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi, campi da gioco.
- Produzione: Warner Home Video, 2002
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 110 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Francese; Olandese; Arabo; Spagnolo; Portoghese; Tedesco; Rumeno; Bulgaro; Italiano per non udenti; Inglese per non udenti
- Formato Schermo: 2,35:1
- Area2
- Contenuti: dietro le quinte (making of); video musicale; scene inedite in lingua originale; trailers
46 recensioni