L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
La trilogia fantasy cult qui riproposta in un unico volume
«Immaginate il Castello di Kafka in una delle regioni cartografate da Tolkien; immaginatelo progettato da Piranesi e descritto con l'empatia architettonica di Sebald, e poi fatene un mondo autosufficiente, come la fortezza Bastiani del Deserto dei Tartari; regolate quindi la vita dei suoi bizzarri abitanti (..) secondo le regole e i risultati del Gioco delle perle di vetro di Herman Hesse, offritevi finalmente a una prosa ipnotica ed ecolalica degna di Gombrowicz, e avrete un'idea, confusa ma efficace, della trilogia di Gormenghast.» - Michele Mari per Il VenerdìRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partiamo subito da questo: il terzo libro non regge il paragone con i primi due, ma la meraviglia contenuta in questi libri è tale che probabilmente questo è l'unico difetto che troverete. Ma verità è che non esiste nessun altra storia come questa ed è entusiasmante, divertente, drammatica, coinvolgente, è... ogni cosa.
Trilogia non facilmente classificabile come genere, ma sicuramente fantastica, in tutti i sensi possibili e immaginabili. E proprio l'immaginazione la fa da padrona, insieme a uno stile forse un po' lento e barocco, ma certamente unico e affascinante, ricco d'immagini cinematografiche d'effetto. Tre libri che, come sabbie mobili, ti risucchiano in un mondo a parte, insieme a tanti personaggi incredibilmente costruiti. Una bellissima scoperta!
Sicuramente una serie di libri non comuni. già di difficile classificazione di genere, ma molto affascinanti e dalle tematiche importanti...soprattutto i primi due li ho trovati molto coinvolgenti, con un'atmosfera unica e particolare, e dei personaggi ben delineati e caratteristici, mentre il terzo mi è sembrato un pò più confuso...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore