L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piaccia o non piaccia, Mondialismo, Globalizzazione ed Ecumenismo, sono realtà e non fantasie “complottiste”: l’unico vero problema, non consiste nel dimostrarne l’esistenza, ma nell'individuarne le cause e gli obiettivi. Hanno fatto di tutto per spiegarci quanto queste prospettive, siano buone, giuste e inevitabili, al punto che sono ormai talmente penetrate nel nostro immaginario che, contraddirle, può causare dure reazioni. Per tutto ciò ho deciso di leggere questo libro “complottista” del 1967 e per almeno altri due motivi: 1) circa vent’anni fa, venne duramente criticato dal CICAP, gli stessi che, anni dopo, hanno avuto parole di elogio per la prima edizione italiana de “Il regno di Agarttha” di Alexandre Saint-Yves d’Alveydre; 2) qualche anno fa, lessi lo sfogo di un sacerdote venezuelano, sconfortato dalla profonda crisi della Chiesa, che citò questo libro sul blog di Marco Tosatti. Tali premesse mi incuriosirono al punto che decisi così di acquistarlo. Questa edizione italiana è senz’altro curata, perché le note sono numerose e ogni capitolo è commentato. È sicuramente un libro da leggere con cautela: molte teorie dell'autore, seppur coraggiose, sono discutibili e molte altre sono da dimostrare. Mentre la prima parte (Verso il governo mondiale) è resa ostica dai tanti riferimenti alla storia francese e novecentesca, la seconda (“Una super-chiesa”) è senz'altro più accessibile e il commento di Bruno Tarquini, al capitolo primo di essa, è realista nell'esaminare il sovvertimento causato dal Concilio Vaticano II all'interno della Chiesa. Concludendo, consiglio la lettura di questo testo a un pubblico maturo e già dotato degli strumenti forniti da un minimo bagaglio culturale, tale da permettergli di barcamenarsi nei meandri della storia novecentesca e, soprattutto, di discernere tra fatti e opinioni dell’autore e, tra quest’ultime, quelle plausibili da quelle che non lo sono.
La storia se fosse svelata per quello che realmente è andrebbe riscritta. La lotta tra il bene e il male, tra Dio e satana, è in constante svolgimento. Complimenti all'autore per il coraggio e la forza nello scrivere questo volume eccellente.
Tutta la storia umana è attraversata dalla lotta tra il potere delle tenebre e la luce di Cristo. Questo meraviglioso libero ne è la preziosa conferma. Eccellente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore