L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro, per me, dimostra che qualcosa di più grande esiste. Pubblicato dalla Mondadori per ragazzi negli anni 90, credo fosse uno dei pochi che non avevo mai letto. Premetto che sto soffrendo molto perché ho perso da poco mia mamma, alla quale ero legatissima, e quando ero bambina mi acquistava spesso questi libri della Mondadori Junior. L'altro giorno passando da un robivecchi trovo "per caso" questo libro, lo leggo, lo divoro, e trovo molte analogie, messaggi, frasi che dovevo assolutamente leggere... sulla perdita, l'abbandono, la disperazione, il modo di farcela comunque... guarda caso con un cane, che tirano fuori le tue emozioni e le tue risorse migliori... anche nei momenti più duri... Questo racconto del grande Robert Westall (tutti gli altri suoi li avevo letti) è sicuramente uno dei libri più belli per ragazzi ma non solo, si legge benissimo anche da adulti. L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stato il finale, l'avrei terminato diversamente, ma le 5 stelle non gliele leva comunque nessuno!
Una delle migliori letture per ragazzi, scritta bene e molto coinvolgente. Parla di un ragazzo, che vive a Londra durante la seconda guerra mondiale che perde tutta la famiglia durante un bombardamento. La sua unica parente in vita è una zia che non sopporta e non vuole essere affidato a lei o finire in un orfanotrofio, e decide di partire all'avventura per le coste dell'Inghilterra. Durante questa avventura il giovane ragazzo incontra molte difficoltà: per procurare il cibo per lui e il suo cane, un novo amico incontrato nelle sue avventure e spesso non ha un posto dove dormire la notte. Tutte queste avventure lo conducono lontano da casa, solo per poi farlo tornare, anche grazie all'aiuto degli amici che ha incontrato nel suo viaggio. Mi è piaciuto molto questo libro, in particolare il finale, veramente sorprendente.
Il libro ha per protagonista un ragazzo ed è un libro per ragazzi, ma non lo considero solo per ragazzi. A mio parere richiede una certa maturità, non perché sia crudo (non lo è) ma perché le situazioni che si verificano sconvolgono (da un certo punto di vista) le aspettative del lettore e possono portare a riflessioni anche profonde. La trama è ricca di avvenimenti, ed alcune parti suscitano un vero e proprio pathos. I personaggi sono coerenti e non si riducono a luoghi comuni, creando una maggiore plausibilità ed aiutando a calarsi nel periodo. Lo stile è scorrevole. Non conoscevo questo autore e mi ha colpito favorevolmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore