L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Domenico Quirico ci dà un quadro completo, sempre arricchito da informazioni certe, personalmente verificate. La rilettura, anche a distanza di tempo, consente di comprendere meglio il fenomeno del grande califfato, ma anche delle condizioni storiche e politiche che hanno consentito il suo sorgere. Consigliato.
Qualsiasi testo, film, programma televisivo riesca a sfuggire al silenzio dei media e ci illumini sulle vere intenzioni dell'islamismo è benvenuto.
Un racconto a puntate dell'ascesa delle Brigate internazionali islamiste. Un racconto che si svolge nel tempo e nello spazio tra popoli e paesaggi diversi, tra contesti storici e politici diversi, che puntualmente finiscono per mostrare la genesi e l'ingigantirsi di questo mostro nero. Due sono le conclusioni da trarre: le nostre armi di difesa sono ridicolmente spuntate; il jihadismo non è un nemico che si combatte con la politica, almeno come la intendiamo oggi in Occidente. Il libro è un ottimo esempio di giornalismo. Niente retorica, niente faziosità, solo la nuda realtà vista dagli occhi di un inviato esperto. In alcuni tratti le descrizioni e i racconti, dal carattere poetico e altisonante, stridono con l'ambientazione funerea e appesantiscono inutilmente la lettura: questo è l'unico appunto che mi sento di fare a Quirico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore