L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può ridere delle proprie paure, dunque? La risposta alla domanda iniziale non è esplicita ne Il grande Grabski. La capacità, anche solo temporanea, di vedere con leggerezza gli ostacoli della vita arriva al lettore grazie all'ironia e al taglio tragicomico che Rinaldi è riuscito a dare a questa storia così divertente e allo stesso tempo, per certi versi, così universale. Siamo tutti un po' Maurizio, alla ricerca della nostra strada, alle prese con i condizionamenti che provengono dalle persone vicine, impegnati a provare a trovare conforto, guida e illuminazione attraverso le innumerevoli proposte che la nostra società mette sul piatto (sesso, yoga, spiritualità, psicanalisi, hobby e molto altro). Che poi la soluzione forse non c'è, ma ridere di tutto questo sembra un ottimo modo per tirare un sospiro di sollievo e vivere la vita con molta più serenità.
un po' delusa, più che altro perchè la fazi ci ha abituati molto bene. lasciando il beneficio del dubbio, magari non ho saputo cogliere livelli più profondi, la storia risulta piuttosto "sempliciotta". il protagonista è insopportabile, così come la moglie e il dottore. il libro è sicuramente una parodia della psicoanalisi e fa ironia su chi si lascia influenzare su qualsiasi cosa, senza tirare fuori gli attributi per rivelare il proprio e vero io interiore. alla fine sono rimasta con un po' di amaro in bocca, mi aspettavo tanto di più, comprese le risate... peccato
La storia delle disavventure di un uomo e del suo analista, in una parodia grottesca della terapia psicanalitica. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, visto che la Fazi è una delle mie case editrici preferite e non mi ha mai deluso, nemmeno con un titolo. Umorismo semplice, si reiterano per lo più le solite tre o quattro battute per l'intero libro, cambiandone solo la forma. Il protagonista, con le sue "tragedie" amorose e lavorative, è ritratto alla stregua di uno zerbino. Oggettivamente non è malaccio, soggettivamente mi aspettavo di più. Il libro comunque è leggero e fluido, buono per staccare tra una lettura più "complessa" e l'altra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore