La grande illusione (DVD)
- EAN: 8031179950034
- Maggiori dettagli
51° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Guerra

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 7,90 €)
Capolavoro dell’umanesimo al cinema
«Splendido dramma pacifista del francese Jean Renoir, autentico figlio d'arte (impressionista), che, inneggiando all'onore e all'amicizia, invita con poetico vigore a dimenticare divise e bandiere. La grande illusione? Fermare l'ormai imminente seconda guerra mondiale mettendo in piazza i guasti della prima. Nobile, agghiacciante, profetico e purtroppo inutile» – Il Giornale
Prima Guerra Mondiale. Due aviatori francesi, un aristocratico e un proletario, vengono fatti prigionieri dai tedeschi. Sono fuggiaschi recidivi, per questo si trovano in un castello trasformato in campo di concentramento. Tentano di scappare, ci riescono, peregrinano fino a trovar riparo nella casa di una contadina… ma a malincuore dovranno lasciare anche questo tetto. Film bellico anticonvenzionale: poco spazio alle armi e grande esaltazione della galanteria dei protagonisti. Il focus è l’assurdità della guerra, e l’illusione che essa sia finita.

Un dichiarato pacifismo universale nel capolavoro di Renoir
Trama
Nel 1916 due aviatori francesi, il proletario tenente Maréchal e l'aristocratico capitano de Boïeldieu vengono abbattuti dall'asso tedesco barone von Rauffenstein il quale prova un'immediata simpatia per De Boïeldieu. Trasferiti in un campo di concentramento militare i due sono sul punto di fuggire quando vengono trasferiti. Finiranno con il raggiungere un'antica fortezza comandata proprio da Von Rauffenstein.
- Film in bianco e nero
- Produzione: Eagle Pictures, 2017
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Durata: 113 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
- Lingua sottotitoli: Italiano
- Formato Schermo: 1,33:1
