L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 1991
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho amato David Copperfield e Oliver Twist...amo leggere i grandi classici da sempre ...ma questo...660 pagine di niente...no, non mi è proprio piaciuto. Troppo lento e personaggi senza spessore a volte disgustosi
Mi sono talmente affezionata ai personaggi di questo racconto che quando sono giunta alla fine della storia mi e' dispiaciuto tantissimo. E' un romanzo che, fin dalle prime pagine, ci trascina in un mondo potentemente intriso di epoca vittoriana. E lo fa attraverso il suo protagonista principale, nonchè narratore delle vicende in prima persona: Philip Pirrip, per tutti Pip, orfano allevato dalla (manesca) sorella maggiore e dal cognato. Pip inizierà un viaggio trascinando, noi lettori, del 1860 in una trama ricca di sentimentalismi, e di sorprese. Cosa ho capito leggendo questo libro? Che sogni e speranze rendono il percorso di qualsiasi crescita molto faticoso, ma che le speranze non vanno abbandonate, mai.
Le storie di Dickens sono l'occasione più brillante e maggiormente audace, in cui ci si possa calare, per incontrare la natura umana, in tutta la sua profondità: "Grandi Speranze" ha tutto ciò che si può richiedere da un ottimo romanzo ottocentesco imbevuto di genialità innovativa, quale è quella di Dickens: i personaggi magistralmente costruiti (oltre al personaggio principale, Pip, Estella e la meravigliosa ma terribile Signorina Havisham); l'ambientazione (dalla focosa ma grigia Londra, alle terre piene di mistero delle paludi e della campagna); la trama piena di poesia, teatralità (stupefacente il litigio tra la Signorina Havisham ed Estella), umanità ed intessuta dal mistero quasi poliziesco, che Charles Dickens ha saputo tessere superbamente. Ottimo davvero, al pari di "Nicholas Nickleby" (opera, questa, che a proposito - ed è un appello agli editori! -, dovrebbe essere ripubblicata in traduzione italiana, orami introvabile).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore