Grease. Edizione 40° Anniversario (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 1978
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Musicali

Salvato in 19 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,90 €)

Un film icona che resiste allo scorrere del tempo

Durante le vacanze scolastiche Danny stringe una tenera amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Finisce l'estate e le loro strade si dividono. Danny crede di aver perso per sempre Sandy ma, inaspettatamente, se la ritrova al college, dato che anche lei ha deciso di iscriversi alla Rydell School. Ma per non perdere la sua fama di duro agli occhi del gruppo, quando la incontra finge indifferenza, atteggiamento che causa dolore e rabbia in Sandy. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.

5
11
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Rita

    17/05/2020 10:44:00

    Storia meravigliosa della gioventù americana anni 50/60. Gli interpreti hanno recitato alla grande rendendo la storia senza tempo e piacevole riguardarla spesso.

  • User Icon

    Federico

    17/05/2020 08:24:16

    Un musical che è un cult e non passerà mai di moda. John Travolta e Olivia Newton-John sono icone intramontabili di questo film, come anche la colonna sonora e le coreografie. È sempre un piacere rivederlo e per questo lo consiglio.

  • User Icon

    Runny

    15/05/2020 16:37:14

    Credo non esista nessuno al mondo che non l'abbia mai visto. Il musical per eccellenza

  • User Icon

    claudia

    14/05/2020 12:45:16

    E’ incredibile come questo film nonostante gli anni non perda di freschezza: sarà forse per le canzoni indimenticabili? O per le coreografie che farebbero ballare chiunque? O per i costumi e le scenografie colorate e zuccherose anni Cinquanta? Magari è per la mitica canzone dei BeeGees che accompagna i titoli di testa? O per gli occhi azzurri del giovanissimo John Travolta? O forse per la storia d’amore fra Sandy e Danny? Io credo che per capirlo dovrò rivederlo ancora una volta…

  • User Icon

    Pati

    12/05/2020 20:33:15

    Un musical che è diventato un classico. Nonostante sono passati diversi anni, questo musical rimarrà sempre n.1. Olivia Newton John e John Travolta sono una coppia vincente

  • User Icon

    Dafne

    24/10/2019 20:39:07

    Non importa quanti anni potranno mai passare, Grease non mi stancherà mai. Lo riguardo ogni volta volentieri e la voglia di cantare le canzoni prende sempre il sopravvento. Un musical davvero divertente e piacevole da guardare, che ognuno di noi dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.

  • User Icon

    ANNAMARIA

    25/09/2019 08:26:40

    Entrato di diritto tra i classici del cinema musicale, il musical che ne è stato tratto continua da anni ad essere rappresentato nei teatri di tutto il mondo. Gli ingredienti sono semplici: una commedia romantica con l'immancabile happy end, canzoni indimenticabili e coreografie che fanno venire voglia di ballare. Da rivedere e riascoltare per sentirsi sempre al liceo!

  • User Icon

    GIOVANNA CINTI

    23/09/2019 11:30:44

    Il musical per antonomasia, Grease si guarda sempre molto volentieri. Le sue canzoni hanno fatto ballare generazioni di persone e l’avvincente storia d’amore, tra Danny e Sandy tiene incollati gli spettatori al video fino alla fine. Trama divertente, che mischia elementi comici e romantici, fornendoci uno spaccato di vita dei ragazzi americani, per i quali le cose più importanti sono avere un bell’aspetto, ma soprattutto una buona reputazione da difendere ad ogni costo, perché le apparenze e quello che gli altri pensano di te, ti rende ciò che sei.

  • User Icon

    Rita

    19/09/2019 19:31:35

    Grease è il musical più bello in assoluto. John travolta ballerino e attore versatile e magnetico. Il cast è eccezzionale, attori e ballerini incredibili. Le canzoni hanno accompagnato e accompagnano ancora oggi intere generazioni. Frizzante ed energico, il film è un omaggio musicale e artistico agli anni 50 in cui il rock'n' roll faceva da padrone.

  • User Icon

    caterina

    11/03/2019 11:22:32

    E’ incredibile come questo film nonostante gli anni non perda di freschezza: sarà forse per le canzoni indimenticabili? O per le coreografie che farebbero ballare chiunque? O per i costumi e le scenografie colorate e zuccherose anni Cinquanta? Magari è per la mitica canzone dei BeeGees che accompagna i titoli di testa? O per gli occhi azzurri del giovanissimo John Travolta? O forse per la storia d’amore fra Sandy e Danny? Io credo che per capirlo dovrò rivederlo ancora una volta…

  • User Icon

    Manuela

    09/03/2019 21:53:26

    Un tuffo nel passato. Questo film non si può dimenticare perché è un capolavoro mondiale. Anche se la trama è molto semplice di Danny e Sandy che si incontrano la prima volta nelle vacanze estive. Poi il destino li farà incontrare al college, dove tra alti e bassi si giureranno amore per sempre. Le musiche sono alcune volte tristi ma con molto sentimento, altre volte molto allegre e molto rock.. John Travolta e Olivia Newton-John due attori che hanno molto da insegnare, non si montano mai la testa e sono molto umili. Un film che ho guardato molte volte e non mi stanco mai...Ogni volta sento che c' è un pezzetto di me all'interno di questo film, un pezzetto che fa parte del mio passato, della mia gioventù, anni bellissimi di spensieratezza e di voglia di vivere. Consigliato a tutti quelli che sognano, a quelli che vogliono qualcosa di brioso e di simpatico a quelli che vogliono incontrare l'amore.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente

Un film icona che resiste allo scorrere del tempo

Trama

Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la bionda e dolce Sandy. La ragazza però è ripartita per l'Australia o, almeno, così avrebbe dovuto essere. Invece Danny la ritrova nella sua scuola media superiore. Sandy è rimasta negli States ma Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due attorno al quale si sviluppano altre vicende amorose. Prima fra tutte quella di Betty Rizzo, leader incontrastata delle Pink che, a sua volta si è costruita un'immagine spregiudicata ma che, come tutte, sogna l'amore che duri.

  • Produzione: Universal Pictures, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 106 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Surround); Inglese (Dolby Surroud)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: Widescreen 2.35:1
  • Area 2
  • Contenuti: Interviste al cast e alla troupe - Trailer cinematografico originale
  • Olivia Newton John Cover

    Cantante e attrice inglese. Raggiunge notorietà mondiale interpretando il musical Grease - Brillantina (1978) di R. Kleiser, in piena epoca da «febbre del sabato sera», di cui rappresenta, cantante sbarazzina e dalla faccia d’angelo, una perfetta emanazione. I duetti del film in stile teenagers anni ’50 assieme al divo del momento J. Travolta la eleggono per qualche tempo star cinematografica, anche se il grande schermo le serve solo per amplificare i suoi successi musicali, come in Xanadu (1980) di R. Greenwald. Il tramonto del suo genere musicale e la mancanza di reali qualità di attrice la fanno presto dimenticare. Approfondisci
  • Stockard Channing Cover

    Nome d'arte di Susan Antonia Williams S., attrice statunitense. Bruna, occhi chiari, esordisce sul grande schermo nei primi anni '80, ma il successo arriva con il ruolo dell'irriverente Betty Rizzo nel musical Grease (1978) di R. Kleiser. Dopo una parentesi televisiva, si fa notare in interpretazioni di qualità: è la debole Julie di Heartburn - Affari di cuore (1986) di M. Nichols, la madre borghese di Sei gradi di separazione (1993) di F. Schepisi, l'agguerrita Marcia McGrath di Qualcosa di personale (1996) di J. Avnet, la corrotta tenutaria di un bordello in Moll Flanders (1996) di P. Densham. Negli ultimi anni lavora quasi soltanto per la televisione. Approfondisci
Note legali