Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni The Greatest Showman (Blu-ray)

The Greatest Showman (Blu-ray) Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya Coleman, Keala Settle 20th Century Fox Home Entertainment
€ 9,99
  • User Icon
    22/07/2021 19:09:17

    Musical storicamente poco curato ma con canzoni, scenografie e coreografie spettacolari. Lo riguardo sempre volentieri

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/07/2021 17:18:13

    In questo film, come uno scrigno d'oro pieno di diamanti, è racchiusa la magia del cinema. Girato stupendamente, con un ritmo moderno (anche se meno folle, mi ricorda Moulin Rouge), con interpretazioni perfette (Hugh Jackman e Rebecca Ferguson su tutti), scenografie e coreografie incantevoli e una musica tra le più belle e indimenticabili mai scritte per il cinema. In meno di 24 ore ho già riascoltato la colonna sonora almeno una decina di volte. 2 ore di immagini e musica che ti portano su un altro pianeta, il pianeta dei sogni. Una autentica gioia, per gli occhi, per le orecchie, per il cuore. Sarò esagerato, ma improvvisamente, nel periodo più cupo e triste della mia vita, mi ha fatto tornare la voglia di cantare e ballare, la voglia di vivere. Un solo grande rammarico: non averlo visto al cinema.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/02/2021 20:58:08

    Storia molto bella e commovente ispirata ad una storia vera. Il film racconta la diversità delle persone come valore imprescindibile; accompagnato da canzoni bellissime che rievocano le emozioni che il film trasmette.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/05/2020 18:43:26

    Una sorta di La La Land dei poveri. Se c’è una cosa che odio sono i film che scopiazzano (male) film molto più belli e riusciti, nel tentativo di cavalcare l’onda del successo di queste pellicole che li hanno preceduti. The Greatest Showman è uno di questi. Da La La Land riprende, oltre che il genere di riferimento (il musical) l’idea della possibilità di realizzare i propri sogni ad ogni costo. Al di là del fatto che la colonna sonora è pessima ( e non ce niente di peggio di un musical con canzoni brutte, e qui lo sono davvero ancor di più che non si sposano per nulla con l’ambientazione vittoriana), il voler far passare Taylor Barnum per un sognatore ed una persona che ha dato una possibilità di riscatto e di rivalsa ai freaks che lavoravano nel suo circo è a dir poco ridicolo, dal momento che lo sanno anche i sassi che era uno sfruttatore che ha fatto i soldi sulla pelle dei freaks, spesso maltrattandoli. Quest’intento buonista ed agiografico fastidiosissimo, tipico di questi filmetti hollywoodiani è davvero la morte del cinema. Quando si vuol raccontare personaggi così controversi bisogna farlo in maniera realistica ed oggettiva, altrimenti è meglio lasciar perdere. Detto ciò il film non funziona né come biografico né come musical, pieno di effetti in CGI tranquillamente evitabili (per un film in costume) e nulla può la buona regia e la discreta fotografia per un film fallito alla base. Sicuramente uno dei peggiori musical degli ultimi anni.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 19:24:31

    Mai titolo fu più azzeccato per questo film. Sono appassionata di musical e questo è ufficialmente uno dei miei preferiti per la storia originale, le coreografie, ma soprattutto la musica meravigliosa! La colonna sonora è di una potenza pazzesca e lascia letteralmente a bocca aperta. Emozione, energia, passione e testi non banali, racchiudono messaggi profondi sull’importanza dell’essere se stessi e realizzare i propri sogni. Un musical che conquisterà il vostro cuore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/02/2020 22:14:21

    Non mi aspettavo un musical, e pur essendo un genere che non amo, ho adorato questo film. 'The Greatest Showman' è ricco di magia e le canzoni che lo accompagnano tolgono il fiato. Bellissimo e commovente!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2019 19:44:46

    Ho adorato tutto di questo film: attori, trama, colonna sonora...Tutto! Assolutamente da vedere e rivedere. Qualità del blu ray molto buona.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2019 10:11:50

    Uno dei pochi film in musical che adoro. Canzoni stupende, cast stellare, una bella storia. Poi il Blu-ray ha tanti contenuti, tra i quali la stupenda modalità karaoke, cui guardarci il film intero o a canzoni separate. Wow!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/06/2019 14:23:36

    Un film bellissimo in ogni sua parte a partire dalla trama e dai personaggi . Le canzoni poi sono la ciliegina sulla torta

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 15:40:31

    Film con una trama molto bella, contro la discriminazione e che esalta l'importanza della diversità tra le persone, ma che entusiasma soprattutto per la colonna sonora. Consigliato soprattutto a chi piacciono i film musicali. Attori bravissimi sia a cantare sia a recitare.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 15:19:24

    Mi sono trovata casualmente a guardare una scena di questo film e da quel momento è stato amore a prima vista. Una storia che ti porta a sorridere, a sognare, ad amare ma anche a riflettere su temi che si possono ritrovare anche nella società moderna. Sicuramente la storia è raccontata in maniera molto fiabesca infatti basta una rapida ricerca per scoprire che P.T. Barnum non era poi questo gran uomo. Niente toglie però che la musica e l'atmofera incantano dall'inizio alla fine. Sicuramente un musical da vedere e da godersi interamente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/03/2019 14:04:54

    Premetto che non ero al conoscenza che si trattasse di un musical, pur amando il genere e avendo apprezzato un paio di intermezzi cantati e ballati, il film è abbastanza deludente perchè non scava a fondo nel personaggio lasciando un po' tutto avvolto da una patinatura di buonismo troppo invadente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/12/2018 18:59:29

    Film stupendo dalle canzoni alla storia e soprattutto gli attori!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 20:52:13

    Un musical originale come lo si aspettava da tempo: ritmo trascinante, coreografie pazzesche e un messaggio di inclusione universale che tocca il cuore

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Pat
    22/09/2018 08:07:17

    È un film meraviglioso! Hugh Jackman è bravissimo come tra l’altro tutti gli altri attori. Non ci si annoia mai e il film scorre a grande velocità, storia bellissima e commovente. Le musiche sono semplicemente fantastiche ed oltre al film ho anche acquistato il CD audio che merita veramente. Da avere assolutamente nella sua collezione!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/05/2018 15:16:42

    Dopo "Moulin Rouge!" del 2001 di Baz Luhrmann è ricomparso un Musical dalla qualità eccelsa e dalle colonne sonore meravigliose. Ci sono voluti 17 anni per un film di questa portata e con entusiasmo posso affermare che Hugh Jackman ha saputo mostrare un'altro lato di sé, facendo vibrare questo musical in ogni sua parte. Voto: 5 su 5

    Leggi di più Riduci